web analytics

F1LT 2.1.1 Rilasciato, arriva il driver tracker e migliora app per Android

Nuovo aggiornamento per F1LT applicazione dedicata a fornirci i Live Timing di tutte le auto e gare della Formula 1, la nuova versione migliora il supporto per la funzionalità driver tracker, funzionalità disponibile anche nell’applicazione per Android.

F1LT in Ubuntu Linux
F1LT  è un progetto open source multi-piattaforma con il quale potremo avere anche in tempo reale Live Timing di tutte le auto e gare della Formula 1. Basata sul portale ufficiale Formula 1.com, F1LT ci permette di avere moltissime informazioni in tempo reale dai tempi totali e parziali per ogni macchina proprio come i box di F1.
Inoltre F1LT dispone anche di utili informazioni come previsioni meteo costantemente aggiornate, temperatura in pista, statistiche per ogni sessione, il pit-stop più veloce, record di velocità, giri veloci, grafici, e molto altro ancora Dalla nuova versione 2.1.1 potremo inoltre avere la nuova funzione driver tracker la quale ci indica in tempo reale la posizione delle auto nel circuito con zoom e tempi parziali e totali il tutto da un’unica finestra.

E’ possibile inoltre velocizzare o rallentare l’aggiornamento cosi da visualizzare correttamente la posizione effettiva della auto. Sempre più completo e funzionale è possibile goderci le qualità di F1LT anche su Android grazie all’applicazione per smartphone e tablet.
F1LT è un’applicazione open source scritta in QT e disponibile per Linux, Windows e per Android e Symbian. Per poter utilizzare F1LT dovremo avere un’account gratuito dal sito ufficiale Formula 1.com per registrarci basta collegarci in questa pagina.

F1LT è disponibile per Arch Linux attraverso AUR, per le altre distribuzioni Linux dovremo scaricare i sorgenti e compilare l’applicazione per farlo su Ubuntu o Debian basta digitare da terminale:

sudo apt-get install build-essential git  libqt4-dev devscripts qt4-qmake
git clone https://pieczaro@code.google.com/p/f1lt/
cd f1lt/
qmake
make
sudo make install

al termine per avviare F1LT basta digitare da terminale F1LT

Home F1LT