web analytics

Desktop Notifications le notifiche di Android sul nostro desktop il tutto grazie a Chrome e Firefox

Desktop Notifications è un’utilissimo progetto con il quale potremo ricevere le notifiche del nostro smartphone o tablet Android nel nostro desktop Linux, Windows o MAC.

Desktop Notifications su Android
Può capitare di lasciare il nostro smartphone nel borsello o in tasta della giacca o altro magari con attiva solo la vibrazione e perdere cosi le chiamate, messaggi ecc. Per risolvere il problema sono nate svariate applicazioni che molto spesso richiedono installazioni di software dedicati all’interno del nostro sistema operativo. Per chi non vuole installare vari software nella propria distro e cerca un’ottimo sistema di notifica è nato il progetto Desktop Notifications semplicissima applicazione con la quale è possibile ricevere in tempo reale le notifiche dal nostro device Android.
Desktop Notifications supporta qualsiasi tipologia di connessione e si interfaccia con il nostro pc attraverso una semplice estensione per Google Chrome / Chromium o Mozilla Firefox utilizzando quindi le notifiche del browser. Particolarità di Desktop Notifications è la semplicità d’utilizzo oltre a supportare sia Linux che Windows e Mac.

Utilizzare Desktop Notifications è semplicissimo basta installare l’applicazione da Android attivare il servizio Desktop Notifications, per il pc basta installare l’estensione per Chrome e Firefox dai link posti sotto e inserire la password rilasciata dall’applicazione. Fatto questo siamo pronti a ricevere le notifiche di sms, chiamata, email ecc possiamo anche inviarne una di prova per testare il corretto funzionamento.

Desktop Notifications in Google Play Store
Desktop Notifications estensione per Google Chrome e Chromium
Desktop Notifications add.on per Mozilla Firefox