web analytics

Chromoting il nuovo tool targato Google per accedere da remoto da pc ad Android via Browser

Google sta lavorando sul nuovo progetto Chromoting attraverso il quale potremo accedere da remoto al nostro device Android direttamente dal browser.

Chrome Remote Desktop è una particolare estensione per Google Chrome e Chromium attraverso la quale possiamo accedere ad un pc da remoto direttamente da browser senza utilizzare applicazioni o altro (come ad esempio TeamViewer, VNC, ecc).
Gli sviluppatori Google stanno lavorando per estenderne questa funzionalità anche su dispositivi mobili Android grazie al nuovo progetto Chromoting. Chromoting è un nuovo progetto targato Google che ci consentirà di accedere da remoto al nostro pc con Linux, Microsoft Windows o Mac OS X dal nostro device Android e viceversa il tutto grazie al browser Chrome o Chromium. La nuova applicazione Chromoting, come l’estensione Chrome Remote Desktop, ci faciliterà accesso da remoto a pc desktop o altri device Android con la possibilità di operare anche nei file in esso contenuti (potremo ad esempio riprodurre documenti, immagini, video, musica ecc) oppure trasferire file tra diversi device utilizzando la nostra connessione.

Tutte queste funzionalità sono già possibili ad esempio con TeamViewer, ma la nuova app Chromoting ci faciliterà il tutto dato che servirà sono un’add-on per Chrome per poter accedere da remoto al pc.
Attualmente l’applicazione è ancora in fase di sviluppo, secondo alcuni blog potrebbe arrivare in versione beta nei prossimi mesi.

via – thenextweb