Artyom Zorin ha annunciato il rilascio della nuova release numero sette di Zorin OS distribuzione Linux dedicata principalmente ai nuovi utenti che arrivano da Windows e vogliono trovarsi un’esperienza utente simile a quella proposta da Microsoft.

Zorin OS 7
Basata sul nuovo Ubuntu 13.04 Raring, Zorin OS 7 Core e Ultimate utilizza come ambiente desktop  predefinito MATE DE aggiornato alla versione 1.6.x il quale oltre a migliorare in stabilità offre una maggiore integrazione sopratutto con i nuovi applet sviluppati dal team Zorin. Zorin OS 7 punta a fornire un’ambiente desktop simile a Microsoft Windows 7 / Vista / XP per farlo dispone di un menu dedicato ( Zorin Menu) sviluppato per essere molto simile a quello proposto nel sistema operativo proprietario di Microsoft oltre Zorin Web Browser Manager, Zorin Background Plus e altri tool dedicati sviluppati da team.

Il nuovo Zorin OS 7.0 grazie al nuovo kernel 3.8.0 migliora sia in stabilità che sicurezza altre ad aggiungere il supporto per UEFI Secure Boot in modo tale da poter installare la distribuzione in dual boot su pc con Windows 8 preinstallato. Tra le applicazioni preinstallate presenti in Zorin OS troviamo Pidgin che prende il posto di Empathy ed inoltre troviamo già disponibile anche Steam la nuova piattaforma di giochi sviluppata da Valve. Attualmente Zorin OS 7.0 viene rilasciata in 2 versioni una Core free con codec multimediali, Compiz e molto altro ancora e Ultimate che aggiunge alcuni temi aggiuntivi in Zorin Look Changer e altre applicazioni proprietarie e viene rilasciata solo dopo una “donazione” di 10 € da questa pagina.
Il team Zorin OS rilascerà a breve anche la versioni Educational, Business, Multimedia e Gaming sempre basate su Ubuntu 13.04 Raring.

Home e Download Zorin OS 7

  • Claudette

    Ciao Federico,
    io un mesetto fa ho spostato la posta di mio padre da Otlook a Evolution dato che ho voluto cancellare definitivamente Windoz dal pc, ho seguito un’altra guida che diceva di installare Thunderbird, importarci le cartelle da Outlook, andavi nella cartella di Thunderbird, copiavi i file, e incollavi su Ubuntu 🙂
    ed è tutto andato liscio 🙂

  • Umbeross

    ciao, mi potresti aiutare  per convertire i file di outlook salvati come msg in altra cartella, per evitare il procedimento di riconvertirli in pst. grazie
     

No more articles