web analytics

Walsun – Smartphone low cost con Android 4.2 e processore quad core a 111 Euro

Oggi vi vogliamo segnalare Walsun smartphone con Android 4.2 Jelly Bean e processore quad core tra i più economici attualmente disponibili.

Walsun Android
La nostra lettrice Sabrina T. ci ha segnalato l’interessante smartphone Android prodotto da Walsun che si candida come lo smartphone quad core più economico del mercato. Walsun è uno smartphone con caratteristiche di smartphone di fascia medio bassa nel quale però troviamo un potente processore Mediatek quad core a rendere il dispositivo molto performante anche se bisogna dire che l’utilizzo sarà un po limitato dai 512 MB di memoria Ram. Walsun è uno smartphone dual sim con schermo multi-touch da 4.7 pollici e una risoluzione da 854×480 pixel con 2 fotocamere una anteriore da 0.3 megapixel e una posteriore da 2 megapixel con flash led. Al suo interno troviamo un processore quad core Mediatek MTK 6589 da 1.2 Ghz (Cortex A7) e 512 MB di Memoria Ram e 4 Gb di memoria interna espandibile fino a 32 Gb tramite microSD.

Per la connettività troviamo Wireless, Bluetooth e 3G, Radio FM e una porta microUSB 2.0 per collegare il dispositivo al pc o per caricarlo. Misura 137×68.7×10.6 mm e pesa 133 grammi, come sistema operativo preinstallato troviamo Android 4.2 Jelly Bean con alcune applicazione preinstallate (Facebook, YouTube, Flash Player, ecc). La nostra lettrice ci ha segnalato che funziona molto bene anche se dispone di poca Ram dato che il sistema operativo Android è studiato per chiudere le background in modo tale da aumentare la Ram se richiesta. Manca il GPS e la batteria da 1800 mAh ci permette comunque un’ottima autonomia per un’intera giornata.

Walsun lo possiamo acquistare dallo store lightinthebox (store sicuro utilizzato da moltissimi utenti italiani) a
€.111,37 nei quali è possibile che vengano aggiunti anche 24.00 Euro di dogana (per un totale di 135,37 Euro.