Arriva per Linux il nuovo progetto TWD che punta a riportare il client ufficiale di Twitter senza Adobe Air con una maggiore integrazione con i principali ambienti desktop Linux.

TWD - TweetDeck su Ubuntu Linux
TweetDeck è un client ufficiale di Twitter in grado d’offrire una supporto multi-utente in un’interfaccia grafica moderna e funzionale. Attualmente TweetDeck è disponibile sia via web attraverso il nostro browser con tanto di plugin per Chrome e Firefox oppure attraverso il client ufficiale nativo per Microsoft Windows e Mac. Anni fa TweetDeck era disponibile anche per Linux dato che il progetto era nativo per Adobe AIR il famoso sistema proprietario non più supportato per Linux. Un gruppo di sviluppatori ha deciso di riportare TweetDeck in Linux attraverso il nuovo progetto TWD il quale attraverso node-webkit permette di riportare nel sistema operativo libero il client ufficiale di Twitter con tutte le sue funzionalità. TWD o meglio ancora TweetDeck Wrapper è un progetto multi-piattaforma open source permette quindi d’accedere ed utilizzare il client ufficiale Twitter in modalità portable in qualsiasi distribuzione Linux oppure in Microsoft Windows e Mac OS X. Il progetto TWD potrebbe portare in futuro anche una maggiore integrazione con i più diffusi ambienti desktop Linux come l’integrazione nelle notifiche di sistema, inclusione in MeMenu di Ubuntu e molto altro ancora.

Ricordo che TWD – TweetDeck Wrapper è un progetto ancora in fase di sviluppo il quale può riportare ancora alcuni bug, testato su Ubuntu 13.04 Raring 64.bit funziona molto bene se inseriamo un’account già disponibile per TweetDeck se invece andiamo a creare un nuovo account l’applicazione va in crash. Prima di testarla basta quindi creare un’account TweetDeck dal sito ufficiale del client Twitter per poi inserirlo nell’applicazione.

TWD – TweetDeck Wrapper non richiede alcuna installazione basta scaricare la versione per Linux 32 o 64 bit e dare un doppio click sul file twd e cliccare su Esegui.
TWD – TweetDeck Wrapper è disponibile anche per Arch Linux attraverso AUR oppure per Microsoft Windows e Mac OS X.

Home TWD – TweetDeck Wrapper
Home TweetDeck

  • Ah, finalmente! Adobe Air mi stava stretto così come Flash.

  • tomberry

    Roberto è sempre un piacere leggere le novità sul tuo blog, ma non puoi fare niente a riguardo dei troll che scrivono inutilità nei commenti?

    E’ triste vedere commenti di persone mentalmente disturbate che scrivono offese senza senso a utenti che leggono lffl.

    • dovrei bloccare tutti i commenti e moderali uno ad uno ma non penso che sia giusto che per colpa di qualche deficente ci rimetta i tantissimi lettori che ogni giorno leggono e commentano su questo blog

      • tomberry

        Piuttosto lungo come lavoro, meglio di no…
        In caso di necessità non puoi neanche mettere un ban per nickname o per ip?

        Ah, lo stesso commento è stato replicato anche su altri post.

        • lo già bannato 100 volte ormai ma cambia ip con tor e cambia il nik anche di una sola lettera

          • tomberry

            Una persona che non ha proprio nulla da fare nella giornata…
            Speriamo che nessuno qui “gli dia da mangiare”

          • LelixSuper

            Bè, però lui usa un programma opensource, e chissà se lo usa anche su linux xD

No more articles