web analytics

Transmission si aggiorna alla versione 2.80 e aggiunge nuove funzionalità

Nuovo aggiornamento per Transmission la nuova versione 2.80 aggiunge nuove funzionalità che vanno a rendere ancora più completo e funzionale il famoso client Torrent open source.

Transmission 2.80
Transmission è uno dei più conosciuti ed utilizzati client BitTorrent in Linux e Mac OS X. Tra le principali caratteristiche di Transmission troviamo l’interfaccia grafica semplice e molto intuitiva è possibile avviare il download di un file con un clic su un file torrent, supporta inoltre protocollo UPnP per la configurazione automatica dei router e il protocollo https per la gestione dei tracker protetti. Il team di sviluppatori di Transmission ha da poco annunciato il rilascio della nuova versione 2.80 la quale oltre a varie correzioni aggiunge interessanti novità al client Torrent.
Transmission 2.80 aggiunge il supporto per rinominare file e cartelle rimuove inoltre i blocchi che hanno più frequenti thread in libtransmission inoltre visualizza lo spazio libero disponibile quando si aggiungono nuovi file torrent. Il nuovo Transmission 2.80 aggiunge nuovi algoritmi che vanno a rendere più veloce la lettura ed analisi di file presenti sul nostro sistema inoltre aumenta la cache di prefetch per i dati inviati ai coetanei per gli utentu Mac OS X troviamo una migliore gestione della cache nel filesystem.

Novità anche per i sorgenti di Transmission che dalla nuova versione 2.80 verranno rilasciti solo nel formato .xz. Per conoscere in dettaglio tutte le novità del nuovo Transmission 2.80 basta consultare questa pagina.

Trasmission 2.80 sarà disponibile nei repository ufficiali di Arch Linux e derivate e Debian Sid per Ubuntu verrà aggiornato nelle prossime ore nella versione 13.10 Saucy (attualmente in fase di sviluppo) per Ubuntu 13.04 Raring e versioni precedenti e derivate (compreso Linux Mint) lo possiamo installare tramite PPA Transmission (in data odierna non è ancora aggiornato):

sudo add-apt-repository ppa:transmissionbt/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install transmission

e confermiamo.

Home Transmission