web analytics

Slackel Live KDE 4.10.4 un mix tra Slackware e Salix OS

Dimitris Tzemos ha annunciato il rilascio della nuova versione KDE 4.10.4 di Slackel distribuzione Linux davvero tutta da scoprire!

Slackel Live KDE 4.10.4
Slakel è un progetto sviluppato da un team greco che punta a coniugare la stabilità e le qualità di Slackware con diverse applicazioni e tools presenti dal progetto Salix OS, il risultato è un sistema operativo veloce e ben aggiornato con molte applicazioni e giochi disponibili.
Slackel Live KDE 4.10.4 oltre ad aggiornare l’ambiente desktop KDE all’ultima versione stabile include diverse correzioni e aggiornamenti vari. Tra le novità presenti in Slackel Live KDE 4.10.4 troviamo il nuovo tools LiveClone per masterizzare la live su un cd o dvd oppure caricarla in una pendrive anche in modalità persistente. Altra novità è il nuovo SlacklLive Installer dal quale è possibile installare la distribuzione in 3 varianti: Core sistema base senza ambiente desktop, Basic con solo l’ambiente desktop KDE oppure Full con KDE e applicazioni preinstallate. L’installer è molto semplice da utilizzare e può essere utilizzato senza tanti problemi anche da utenti poco esperti.
Tra gli aggiornamenti inclusi nel nuovo Slackel Live KDE 4.10.4 troviamo il nuovo Kernel aggiornato alla versione 3.9.5, X.org 1.13.4 e GCC 4.8.1 tra le applicazioni troviamo Firefox 21, VLC 2.0.6, Clementine 1.1.1, K3b 2.0.2 con i principali codec audio e video, presente inoltre la suite per l’ufficio Calligra con Calligra Words, Calligra Stage, Calligra Tables e applicazioni della suite KDE come KOrganizer, KAddressBook, Okular, Skanlite ecc.
Per maggiori informazioni sul nuovo Slackel Live KDE 4.10.4 in questa pagina troverete le note di rilascio.

Home Slackel