web analytics

Rilasciato Linux Mint 15 KDE e XFCE Release Candidate, le novità e link per il download

E’ da poco disponibile le nuove release candidate dedicate a Linux Mint 15 Olivia KDE e XFCE, ecco le novità e i link per il download.

 Linux Mint 15 KDE
In concomitanza con l‘annuncio del codename Petra di Linux Mint 16, sono arrivale le immagini ISO delle Release Candidate di Linux Mint 15 Olivia KDE e XFCE.
Linux Mint 15 KDE e XFCE si basano su Ubuntu 13.04 Raring dal quale ne deriva il kernel 3.8.x in grado di migliorare il supporto hardware oltre ad integrare alcune ottimizzazioni che rendono più sicuro e performante il nuovo sistema operativo. Tra le principali novità approdate in Linux Mint 15 KDE e XFCE  Release Candidate troviamo il nuovo Driver Manager tool grafico con il quale è possibile installare facilmente driver proprietari per le schede grafiche. Altra nuova applicazione che troveremo in Linux Mint 15 KDE e XFCE è il nuovo Software Sources sviluppato per una migliore gestione dei repository ufficiali e di terze parti, migliora anche Linux Mint Software Manager il quale oltre ad essere più veloce nell’avvio e reattivo nelle varie ricerche aggiunge la nuova opzione per effettuare una ricerca all’interno di una determinata categoria.

L’Update Manager è ora in grado di aggiornare la cache di APT in modalità utente e senza alcun intervento dell’utente. La schermata di benvenuto ha ricevuto un sacco di correzioni di bug offrendo un loog rivisitato e leggermente migliorato.
Tra gli aggiornamenti presenti nelle nuove Release Candidate troviamo KDE aggiornato alla versione 4.10.x e XFCE 4.10.1, Firefox 20.0 (al primo aggiornamento troveremo la nuova versione 21.0), Thunderbird 17.0.5, perl 5.14.2, LibreOffice 4.0.2, freetype 2.4.11, cups 1.6.2 e alsa-lib 1.0.25.
In questa pagina troverete le note di rilascio di Linux Mint 15 KDE in questa quelle di Linux Mint 15 XFCE.

Home Linux Mint
Download Linux Mint 15 KDE e XFCE Release Candidate