Nuovo e attesissimo aggiornamento per Bridge Linux, la nuova release 2013.06 oltre a vari aggiornamenti porta una maggiore stabilità alla distribuzione sia da live che durante l’installazione.

Bridge Linux 2013.06 XFCE
Bridge Linux è una distribuzione che punta a facilitare l’installazione e configurazione di Arch Linux fornendo un sistema operativo live/installer completo disponibile in vari ambienti desktop. Bridge Linux è stata una distribuzione che facilita l’avvicinamento degli utenti ad Arch Linux grazie ad un’installer semplificato e un tool di configurazione post installazione con il quale è possibile impostare il mirror più veloce, installare i principali driver proprietari per le schede grafiche e molto altro ancora. Miller Technologies ha da poche ore annunciato il rilascio della nuova Bridge Linux 2013.06, release che va a portare una maggiore maturità al progetto correggendo diversi problemi sia d’avvio che installazione riscontrati nei rilasci precedenti. Bridge Linux 2013.06 viene rilasciata in 4 versioni che si differenziamo dall’ambiente desktop XFCE, GNOME, KDE, LXDE / OpenBox e dalle applicazioni preinstallate.

La nuova Bridge Linux 2013.06 aggiorna applicazioni, ambienti desktop, kernel ecc all’ultima versione stabile disponibile tra i principali aggiornamenti troviamo XFCE 4.10.1, KDE 4.10.4. GNOME 3.8.3, LibreOffice 4.0.3, GCC 4.8.1, OpenBox 3.5.0, Samba 4.0.6, X.org 1.14.1, systemd 204, MesaLib 9.1.3, alsa-lib 1.0.27.1 e soprattutto il Kernel Linux 3.9.5 il quale include diverse ottimizzazioni oltre a migliorare il supporto hardware.
Tra le altre novità approdate in Bridge Linux 2013.06 troviamo il passaggio da packer a pacaur applicazione dedicata alla gestione / installazione di pacchetti da AUR, rimosso Lxmed a causa di alcune dipendenze con Java e rivisitati e aggiornati i pacchetti freetype2-ubuntu, fontconfig-ubuntu, libxft-ubuntu e cairo-ubuntu per una migliorare il reading dei font utilizzando patch e ottimizzazioni varie integrate in Ubuntu.
In questa pagina troverete le note di rilascio del nuovo Bridge Linux 2013.06.

Home Bridge Linux

No more articles