web analytics

Rilasciata la seconda Beta di KDE 4.11

Il team di sviluppatori di KDE hanno rilasciato la seconda versione beta di KDE 4.11 la quale porta diverse ottimizzazioni riguardanti soprattutto le nuove features.

KDE 4.11 Beta 2
Gli sviluppatori KDE stanno ultimando i lavori di sviluppo della nuova versione 4.11 di KDE che arriverà in versione stabile mercoledì 14 agosto 2013. KDE 4.11 Beta 2 va a migliorare il supporto per il nuovo server grafico Wayland e il nuovo Qt Quick in Plasma Workspaces fornendo una maggiore stabilità e reattività all’ambiente desktop. Introdotte le ultime ottimizzazioni e correzioni riguardanti i nuovi plasmoidi riscritti in QML compreso il widget batteria con tanto d’informazioni sulla batteria della tastiera, mouse e altri dispositivi a batteria collegati al sistema. Importanti migliorie riguardano le performance di Nepomuk compreso i nuovi tool Nepomuk Backup e Nepomuk Metadata Widget e la riscrittura di Nepomuk KCM. Il nuovo KDE 4.11 Beta 2 introduce alcune nuove ottimizzazioni riguardanti Kontact che va a velocizzare l’indicizzazione per i propri dati PIM oltre ad integrare un nuovo editor per le intestazioni di e-mail e il nuovo gestore delle immagini che aggiunge l’opzione per ridimensionarle. In questa pagina troverete le note di rilascio del nuovo KDE 4.11 Beta 2.

KDE 4.11 Beta 2 sarà disponibile a breve nella versione in fase di sviluppo di Kubuntu 13.10 Saucy per installarla su Kubuntu 13.04 basta digitare da terminale:
sudo add-apt-repository ppa:kubuntu-ppa/beta
sudo apt-get update
sudo apt-get dist-upgrade

e riavviare
Per ripristinare la versione di default:

sudo apt-get install ppa-purge
sudo ppa-purge ppa:kubuntu-ppa/beta 

e riavviare

Home KDE