Il team di sviluppatori di KDE hanno rilasciato la seconda versione beta di KDE 4.11 la quale porta diverse ottimizzazioni riguardanti soprattutto le nuove features.

KDE 4.11 Beta 2
Gli sviluppatori KDE stanno ultimando i lavori di sviluppo della nuova versione 4.11 di KDE che arriverà in versione stabile mercoledì 14 agosto 2013. KDE 4.11 Beta 2 va a migliorare il supporto per il nuovo server grafico Wayland e il nuovo Qt Quick in Plasma Workspaces fornendo una maggiore stabilità e reattività all’ambiente desktop. Introdotte le ultime ottimizzazioni e correzioni riguardanti i nuovi plasmoidi riscritti in QML compreso il widget batteria con tanto d’informazioni sulla batteria della tastiera, mouse e altri dispositivi a batteria collegati al sistema. Importanti migliorie riguardano le performance di Nepomuk compreso i nuovi tool Nepomuk Backup e Nepomuk Metadata Widget e la riscrittura di Nepomuk KCM. Il nuovo KDE 4.11 Beta 2 introduce alcune nuove ottimizzazioni riguardanti Kontact che va a velocizzare l’indicizzazione per i propri dati PIM oltre ad integrare un nuovo editor per le intestazioni di e-mail e il nuovo gestore delle immagini che aggiunge l’opzione per ridimensionarle. In questa pagina troverete le note di rilascio del nuovo KDE 4.11 Beta 2.

KDE 4.11 Beta 2 sarà disponibile a breve nella versione in fase di sviluppo di Kubuntu 13.10 Saucy per installarla su Kubuntu 13.04 basta digitare da terminale:
sudo add-apt-repository ppa:kubuntu-ppa/beta
sudo apt-get update
sudo apt-get dist-upgrade

e riavviare
Per ripristinare la versione di default:

sudo apt-get install ppa-purge
sudo ppa-purge ppa:kubuntu-ppa/beta 

e riavviare

Home KDE

No more articles