web analytics

Rick Spencer: attese nuove migliorie per Ubuntu Touch nelle prossime settimane

Come promesso da un recente post nelle ultime settimane la versione in fase di sviluppo di Ubuntu Touch ha introdotto moltissime novità che hanno reso molto più usabile il nuovo sistema operativo mobile targato Canonical.
Tra le principali novità troviamo la possibilità di ricevere e inviare sms e mms oltre ad introdurre la nuova rubrica dalla quale sarà possibile gestire i contatti i quali molto probabilmente potranno sincronizzarsi a breve sia con la versione desktop che altri dispositivi mobili con Ubuntu Touch il tutto attraverso un account Launchpad / Ubuntu One. Attraverso il nuovo gestore delle impostazioni / System Settings è possibile inoltre operare sulle connessioni 3G e Wireless inoltre è arrivato anche il supporto per i sensori di prossimità e il nuovo tool d’aggiornamento che evita la perdita dei dati salvati in precedenza. I nuovi aggiornamenti per Ubuntu Touch, previsti per il mese di giugno indicati da Rick Spencer in un recente post sul proprio blog, introdurranno nuove ottimizzazioni dedicate principalmente ai consumi energetici migliorando cosi l’autonomia oltre a rendere più veloce e reattivo il dispositivo.

Ubuntu Touch aggiornerà le principali applicazioni di default approdate dal progetto Ubuntu Core Apps tra queste il reader d’immagini che aggiungerà l’opzione per condividerle su Facebook, Twitter, Email ecc e il nuovo player Video. Da notare inoltre che diverse correzioni e ottimizzazioni varie arrivano dalle versioni non ufficiali questo vuol dire che diversi utenti stanno già testando il nuovo sistema operativo mobili su diversi modelli di smartphone e tablet. Il progetto Ubuntu Touch sta portando anche diverse applicazioni e giochi di terze parte le quali però potranno essere testate al meglio solo dopo l’arrivo del nuovo ed attesissimo Ubuntu Touch Software Center che potrebbe arrivare già ad Agosto se non prima compreso l’arrivo di nuove animazioni e molto altro ancora.

via iloveubuntu