Lenovo ha presentato il nuovo ThinkPad S531 ultrabook pensato per i professionisti che richiedono un portatile potente e versatile con un’ottima autonomia.

Lenovo ThinkPad S531
L’acquisto del famoso brand ThinkPad di IBM da parte di Lenovo ha portato nel mercato molti nuovi modelli di pc portatili famosi sopratutto per la loro robustezza e funzionalità dall’ottima qualità dei materiali come ad esempio le cerniere rinforzate ed la tastiera AccuType in grado di resiste alle infiltrazioni ecc. Alta importante qualità di Lenovo ThinkPad è il supporto per Linux, l’hardware presente in ThinkPad supporta per la maggior parte dei casi la stragrande maggioranza delle distribuzioni Linux. Tutti i ThinkPad si notano anche grazie al dispositivo di puntamento incastonato tra i tasti ‘G’, ‘H’ e ‘B’ di colore rosso nato per operare sul cursore senza togliere le mani da sopra la tastiera. Lenovo ha recentemente rilasciato i primi dettagli ed immagini del nuovo ThinkPad S531 un’ultrabook con schermo da 15.6 pollici LCD con un risoluzione FullHD da 1920×1080 pixel il quale verrà rilasciato con processori Intel core di terza generazione IvyBridge e non Haswell dotati di una batteria da 62,8 Wh in grado di garantire 9 ore d’autonomia.

Tra i dettagli segnalati da Lenovo riguardanti il nuovo ThinkPad S531 troviamo la RAM di 8 GB espandibile fino a 16 GB, la tastiera AccuType include anche al retroilluminazione, ottimo anche il sistema audio sviluppato in collaborazione con JBL. Dispone di 3 porte USB 3.0 e una webcam 720p il tutto assemblato secondo gli standard Lenovo ThinkPad in grado di funzionare anche in condizioni estreme.
Lenovo ThinkPad S531 lo possiamo acquistare in alcuni store italiani a partire da:

sdoo_partnerId = “ifflorg”;
sdoo_search = “thinkpad_S531”;
sdoo_width = 200;
sdoo_height = 160;
sdoo_format = “textCompact”;
sdoo_linkColor = “#CC0000”;
sdoo_langCode = “it”;
sdoo_countryCode = “it”;
sdoo_categoryId = 10; // opt.

via slashgear

  • rafanto

    Veramente un bel portatile, vecchia scuola IBM!!

    • quoto
      da possessore di un E530 con i5 devo dive che è uno dei migliori portatili che abbia mai avuto

  • Caterpillar

    chiedeteglielo a quelli di #ibmthinkpad su irc.freenode.net se quello è un Thinkpad 😀

    • Marco

      I veri Thinkpad si sono fermati al T30 😀

  • Giulio

    Sai se c’è anche una versione simile a questa ma con display da 13”? Anche più economica magari, mi interessa solo che abbia una buona batteria..

    • Marco

      I 13 non van molto di moda tra i Thinkpad:
      14″: E431, S431 o T430s
      12.5″: X230
      Oppure vai sull’usato di generazione precedente come T420s, X220, E320 e con 4-500 euro ti fai un discreto notebook.

      Se no ci sono gli Ideapad U310 (13″) e U410 (14″) che non hanno la stessa qualita’ e dotazione dei thinkpad ma hanno un prezzo interessante.

      Comunque non vedo l’ora di vedere un X2x0 con Haswell per la durata della batteria dopo aver visto che il nuovo Macbook Air in navigazione e riproduzione video arriva a 13h :O

  • Klaas

    10+, lo comprerei all’istante

  • Dea1993

    peccato che non ha una scheda video dedicata perchè con quella risoluzione li i giochi con l’HD4000 della intel faranno molta fatica avesse avuto una GT640m era decisamente meglio.
    poi questo non sarà sicuramente un PC per chi vuole giocare però sinceramente quando io comprerò un altro notebook una scheda grafica dedicata la voglio (a meno che le integrate intel non raggiungano prestazioni tali da consentirmi di giocare bene a tutti i titoli recenti)

    • Alessandro Giannini

      La serie ThinkPad è sempre stata pensata per i professionsti, non per i gamers.

  • cacchio… ultrabook 15 pollici… non è un pochino diciamo “grande” ?

    • Ilgard

      Non è un ultrabook infatti: gli ultrabook devono sottostare a rigidi limiti di dimensione e peso, limiti che questo portatile sfora di parecchio.
      Tra l’altro, di norma 900$→900€.

No more articles