web analytics

Huawei Ascend P6 il nuovo smartphone dual sim potente e soprattutto sottile e leggero

Huawei ha presentato il nuovo Ascend P6 smartphone che si candida come il più sottile del mondo, pronto a sfidare Samsung Galaxy S4 e HTC One e altri top gamma di LG e Sony.

Huawei Ascend P6
La multinazionale cinese ha presentato nei giorni scorsi il nuovo Huawei Ascend P6 smartphone di fascia medio alta che punta a dar del filo da torcere ad i modelli top di Samsung, HTC, LG e Sony. Per puntare in alto Huawei ha deciso di fornire un dispositivo con una scocca in alluminio da design moderno con ottime rifiniture con un’occhio di riguardo alle dimensioni dato che alcuni portali candidano il nuovo Ascend P6 come lo smartphone più sottile al mondo grazie ai sui 6,18 mm di spessore e pesa circa 120 grammi.
Huawei Ascend P6 è uno smartphone dual sim basato sul nuovo Android versione 4.2.2 Jelly Bean con interfaccia utente rivisitata con Emotion Ui. Dispone di uno schermo LCD d 4.7 pollici con una risoluzione HD da 1.280 x 720 pixel con due fotocamere una frontale da 5.0 megapixel e una posteriore da 8.0 megapixel con flash led e autofocus in grado di registrare video in alta definizione 1080p.

Sotto la leggera scocca in alluminio del nuovo Huawei Ascend P6 troviamo un processore HiSilicon K3V2 quad core da 1,5 GHz (Cortex A9) con 2 Gb di memoria RAM DDR3 e una memoria interna da 8 GB che possiamo espandere tramite slot MicroSD. Per la connettività il nuovo Huawei Ascend P6 dispone di 3G Hspa e soprattutto 4G Lte oltre a Wireless e Bluetooth 4.0 e anche modulo GPS e una batteria da 2000 mAh. Huawei Ascend P6 darà disponibile da fine luglio ad un prezzo che varia da 400/450 Euro.

via