web analytics

Google e l’idea di acquistare Waze il navigatore più innovativo per device mobili

Secondo quanto riportato da Globes, Google starebbe per concludere la trattativa per l’acquisizione di Waze l’innovativo navigatore “sociale” molto utilizzato anche dagli utenti Italiani.

Waze
Per chi non lo sapesse Waze è un’applicazione gratuita per dispositivi mobili basata principalmente sul concetto di “crowdsourcing” dove sono gli utenti a fornire sia informazioni sul traffico e avvertimenti vari in tempo reale oltre a creare la mappatura, segnalare errori e molto altro ancora. In poche parole Waze è un navigatore “sociale” creato dagli utenti per gli stessi utenti i quali possono anche chattare tra loro oltre a condividere varie informazioni in altri social network, incontrarsi un determinato luogo e molte altre svariate funzionalità. Vincitrice del Best Overall App al Global Mobile Awards 2013, Waze secondo alcuni blog del settore verrà acquistato da Google a 1.3 miliardi di dollari cifra che potrebbe andare bene al team Waze Mobile purché l’azienda rimanga in Israele dettaglio che Google non vuole acconsentire volendo portare la sede dell’azienda negli Stati Uniti.

L’acquisto di Waze da parte di Google potrebbe essere molto importante  per potenziare Google Maps fornendo al suo interno funzionalità presenti nel navigatore sociale come ad esempio i servizi di mappatura oltre ad eliminare un potenziale concorrente.
Per maggiori informazioni su Waze consiglio di consultare la home del progetto.