Grazie alla nuova applicazione Google Cloud Print da oggi potremo stampare immagini, documenti ecc dal nostro dispositivo ad Android su qualsiasi stampante collegata ad un pc che abbia Google Chrome o Chromium preinstallato.

Google Cloud Print
Attraverso Google Cloud Print da oggi stampare con il nostro dispositivo mobile Android sarà molto più semplice e soprattutto non serviranno stampanti Wireless o altro, basta che il pc collegato alla stampante sia accesso ed il gioco è fatto. Se utilizziamo Google Chrome o Chromium molto probabilmente avremo notato nelle impostazioni la funzionalità Cloud Print questa funzionalità di permette di far diventare il pc collegato alla stampante un vero e proprio server di stampa accessibile da remoto da qualsiasi altro pc anche con sistema operativo diverso. La stessa funzionalità la potremo avere anche su smartphone e tablet Android grazie all’applicazione Google Cloud Print for Android.

Per poter utilizzare questa funzionalità per prima cosa dovremo impostare il pc nel quale è collegata la stampante il quale deve avere installato Google Chrome o Chromium. Dal menu di Google Chrome basta andare in Impostazioni e poi in “Mostra impostazioni avanzate” e andare nell’opzione “Google Cloud Print”  e cliccare in Aggiungi Stampanti e scegliamo la nostra stampante. Adesso la nostra stampante è inserita nel server di stampa Google Cloud Print accessibile attraverso il nostro account Google da qualsiasi pc o dispositivo mobile Android.

Home Google Cloud Print
Google Cloud Print da Google Play Store

  • Alessandro Bertolini

    Io con gnome shell uso “Wallpapoz” e invece su ubuntu 10.10 maverick uso “Desktopnova” ed entrambi funzionano molto bene e fanno circa la stessa cosa…

  • se provo ad usare ubuntu software compare la scritta che viola dei permessi; se uso il terminale compare  una scritta che mancano delle dipendenze che non so dove pescare_ Uso mint 12, prima c’era ma durante un aggiornamento il programma prima ha perso l’icona poi ha smesso di funzionare anche se le voci erano presenti  nel menù_
    frustrazione 

No more articles