web analytics

GlassUp gli occhiali a realtà aumentata made in italy da 299 Euro

Arriva dall’Italia i nuovi GlassUp occhiali a realtà aumentata che puntano ad diventare una valida alternativa  a Google Glass. Saranno disponibili dai primi mesi del 2014 da 299 Euro.

Il rilascio da parte di Google dei primi modelli di occhiali a realtà aumentata Glass Explorer Edition e le prime applicazioni dedicate hanno fatto avvicinare molte aziende a questa nuova tecnologia. Tra le aziende che puntano a fornire occhiali a realtà aumentata troviamo anche un progetto denominato GlassUp prodotto da 3 sviluppatori italiani: Francesco Giartosio, Gianluigi Tregnaghi e Andrea Tellarin. GlassUp sono nuovi occhiali a realtà aumentata in grado d’interagire con il nostro smartphone attraverso Bluetooth ed andranno a proiettare negli occhiali lo schermo del nostro dispositivo in modo tale da poter avere sempre sott’occhio informazioni in tempo reale e altro ancora. Gli occhiali sono dati di una lente di piccolo schermo LED affianco invece troveremo il sistema, e un piccolo touchpad attraverso il quale l’utente potrà impostare i vari filtri desiderati.

Attraverso GlassUp potremo quindi accedere ai vari social network, email, ricevere varie news, navigare in internet, ricevere informazioni meteo e molto altro ancora. I nuovi occhiali saranno anche molto leggeri (circa 65 grammi) e disponibili in varie colorazioni e supporteranno sia Android che Windows Phone e Apple iOS.
Gli sviluppatori del progetto hanno da pochi giorni avviato una raccolta fondi la quale garantirà il rilascio dei nuovi occhiali per i primi mesi del 2014 ad un prezzo da 299 Euro.

Home GlassUp