Facebook attiva l’hashtag # sulle bacheche di tutti gli utenti

Facebook rimane uno dei social network più seguiti al mondo anche da parte degli sviluppatori ed utenti Linux i quali potranno utilizzare prossimamente anche i nuovi hashtag # come in Twitter e da poco tempo anche su Google+.

Hashtag in Facebook
Dopo tante smentite e discussioni varie, Facebook ha annunciato l’inclusione degli hashtag all’interno del famosissimo social network. La nuova funzionalità sarà attiva a breve su tutti gli account cambiano in parte il modo d’utilizzare Facebook rendendolo più simile a Twitter. Gli Hashstag sono delle parole seguite da un cancelletto (esempio #lffl) il suo utilizzo serve principalmente per facilitare la ricerca di news per determinate categorie. Esempio se vogliamo consultare varie news su Linux basta cliccare un hashtag #linux per Ubuntu #ubuntu per lffl #lffl ecc. Fino ad oggi Facebook integrava ricerche mirate per account, pagine, gruppi ecc ma non mirate in determinate categorie funzionalità possibile quindi grazie ai nuovi hashtag #.

Nel presentare la novità i tecnici di Facebook hanno preso in esempio la tv moderna che grazie agli hashtag gli utenti potranno consultare articoli correlati ad un determinato programma o argomento trattato. Facebook ha voluto introdurre alcune opzioni all’hashtag esempio quando noi scriviamo un commento, post o altro con un hashtag potremo indicare se vogliamo renderlo pubblico oppure visibile solo ai nostri amici ecc.

Staremo a vedere se gli utenti apprezzeranno o meno questa novità targata Facebook. Per gli utenti Linux è una buona notizia dato che potranno leggere news correlate per argomento senza dover effettuare ricerche per pagina, utenti ecc.

via news.cnet

14 Commenti

    • ora diranno che facebook può farlo perché è più famoso e fa pubblicità a twitter. un po’ come hanno fatto con la mela mozzicata di apple lol

  1. Non c’è niente da fare, nel periodo degli esami scolastici si vedono in giro solo scopiazzamenti! Prima Apple presenta iOS7 “ispirato” a Wp e Android e ora facebook che copia twitter (come ha fatto anche g+).

  2. Ottimo per gli utilizzatori intelligenti, ma se penso alle persone che ad una foto mettono hashtag con la pala (#summer #happy #love #friendship #sun #sea e nella foto c’è una palma magari) penso ch di sarà disastroso!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here