web analytics

ASUS FonePad Note un nuovo phonepad da 6 pollici con Intel Atom Z2560

Asus ha voluto presentare al Computex 2013 di Taipei molti nuovi modelli di tablet come i nuovi Asus Transformer Book Trio e ASUS MeMO Pad HD 7, MeMO Pad FHD 10 e Transformer Pad Infinity ed inoltre anche un big smartphone (o phonepad) in grado di poter dal del filo da torcere al Samsung Galaxy Note.
ASUS FonePad Note
ASUS FonePad Note è un nuovo dispositivo dalle dimensioni simili ad un tablet con la mobilità e il qualità di uno smartphone il tutto corredato di un’utile “pennino”con il quale possiamo operare in diverse applicazioni dedicate. Il nuovo Asus FonePad Note  uno smartphone o meglio phonepad dedicato principalmente al professionista o all’utente che cerca un dispositivo sviluppato sopratutto per la navigazione in internet a discapito della praticità (scordatevi di mettervelo in tasca). Il nuovo Asus FonePad Note è un phonepad con schermo da 6 pollici Super IPS con una risoluzione FullHD da 1080×1920 pixel dotato di 2 fotocamere una anteriore da 1.2 megapixel e una posteriore da 8 megapixel con flash led e autofocus. Sotto la scocca il nuovo Asus FonePad Note dispone del nuovo Intel Atom Z2560 dual core da 1.6 Ghz come una scheda grafica integrata da 400 Mhz che promette ottime performance e bassi consumi energetici il tutto a favore dell’autonomia del dispositivo e 2 Gb di memoria Ram.

Per la connettività troviamo DC-HSPA+ la quale ci permette di navigare fino a 42 Mbps, dispone inoltre di Wireless, Bluetooth e GPS. Asus inoltre ha prestato molta attenzione alla qualità audio introducendo nel dispositivo 2 altoparlanti frontali di alta qualità in grado di garantire un suono fedele e molto pulito.Verrà rilasciato con Android 4.2 Jelly Bean con alcune personalizzazioni e sopratutto con applicazioni dedicate. Asus non ha rilasciato alcuna informazione riguardante il prezzo ne le date d’inizio commercializzazione. Smartphone o Tablet? con Asus FonePad Note potremo dire di averli tutti e 2!