Acer ha annunciato l’arrivo del nuovo Chromebook C7 il quale rimuove l’hard disk da 320 GB per far posto ad una veloce SSD da 16 GB per rendere ancora più veloce e reattivo il sistema operativo targato Google.

Acer Chromebook C7
Chromebook sta riscuotendo un notevole successo soprattutto nel mercato statunitense dopo l’arrivo della versione ARM di Samsung e il nuovo C7 di Acer, laptop dall’ottimo rapporto qualità e prezzo con la possibilità d’installare anche una Ubuntu o altra distribuzione Linux in dual boot in un secondo momento.
Il nuovo Acer Chromebook C7 è un notebook con schermo da 11.6 pollici con una risoluzione HD da 1366 x 768 pixel con un processore Intel Celeron 847 dual core da 1.1 GHz e una scheda grafica integrata Intel HD Graphics 2000 e 2Gb di Ram DDR3. Per lo storage non averemo più un’hard disk da 320 Gb Sata ma una SSD da 16 Gb (più 100 GB online tramite Google Drive) in grado di aumentare notevolmente le performance oltre ad avere un’occhio di riguardo nei consumi energetici. Acer Chromebook C7 dispone anche di webcam , 2 porte USB 2.0 e 1 porta USB 3.0, 1 porta HDMI Port e 1 porta VGA per la connettività abbiamo Wireless 802.11b/g/n e Lan.

Acer Chromebook C7 costerà solo 199 Dollari / 199 Euro e arriverà rilasciato a breve nel mercato statunitense e successivamente nel mercato europeo, Italia compresa (ricordiamo che in Italia è già disponibile Samsung Chromebook ARM). Se Acer e Google manterranno i 199 Euro anche in Italia penso che molti utenti potranno avvicinarsi all’acquisto del Chromebook
vista anche la possibilità d’installare una distribuzione Linux in dual boot.

via

No more articles