web analytics

Ubuntu Touch Manager il nuovo tool per operare su Ubuntu Touch da Pc

Ubuntu Touch Manager
Lo sviluppo di Ubuntu Touch sta portando diverse novità e sopratutto migliorie varie al nuovo sistema operativo mobile open source targato Canonical. Il progetto sta pian piano prendendo sempre più forma grazie anche all’integrazione delle nuove applicazioni di default sviluppate all’interno del progetto Ubuntu Core Apps oltre migliorare il supporto per i più diffusi smartphone e tablet Android attualmente disponibili sul mercato. Tra le nuove animazioni, l’integrazione del nuovo terminale, file manager ecc arriva il video del nuovo Ubuntu Touch Manager il nuovo progetto dedicato alla gestione del dispositivo mobile con Ubuntu Touch all’interno del nostro pc. Ubuntu Touch Manager è una nuova applicazione (ancora in fase di sviluppo) dalla quale è possibile accedere ad Ubuntu Touch collegando il dispositivo via USB ad un pc con Ubuntu o altra distribuzione Linux.

Dall’applicazione potremo avere il desktop del dispositivo avviato nel nostro pc (funzionalità presente anche in alcune applicazione per Android come ad esempio AirDroid) con la possibilità di effettuare screenshot in una cartella predefinita. Interessante è la funzionalità update dalla quale sarà possibile aggiornare il dispositivo direttamente da pc e la funzione send e download inoltre ci permetterà d’inviare o caricare file dal dispositivo a pc o viceversa. Lo sviluppo di Ubuntu Touch Manager molto probabilmente introdurrà nei prossimi aggiornamenti nuove funzionalità compresa la possibilità di effettuare backup dell’intero sistema e il conseguente ripristino oltre all’installazione di applicazioni da pc a dispositivo.

Per maggiori informazioni sul nuovo Ubuntu Touch Manager basta consultare il post di Szymon Waliczek (principale sviluppatore del progetto) da Google+.