web analytics

Thomas Was Alone il famoso platform 2D arriva su Linux attraverso Steam

Dall’arrivo di Steam per Linux ogni giorno segnaliamo nuovi ed interessanti giochi approdati in Linux, come Thomas Was Alone il famoso platform 2D creato da Mike Bithell e disponibile anche per Windows, Mac e console come PlayStation 3 e PS Vita.
Thomas Was Alone è un gioco indie in stile platform 2D rilasciato da subito come browser game e poi (visto il successo) approdato anche in Steam e console.
In Thomas Was Alone dovremo controllare uno o più rettangoli monocolore che nel game rappresentano entità di intelligenza artificiale fuori controllo, il nostro compito è quello di creare varie forme nel tentativo di portare a termine il livello.
Con oltre 100 livelli disponibili Thomas Was Alone è un gioco che sicuramente non punta molto alla qualità grafica ma soprattutto alla giocabilità, unita ad un’ottima colonna sonora nella quale troviamo anche una voce narrante che da voce ai pensieri di Thomas e compagni. Dal successo di Thomas Was Alone sono nate diverse espansioni dedicate e anche molti tornei sparsi in tutto il mondo supportati da una vasta community di estimatori del videogame.

Thomas Was Alone è disponibile nella versione Beta per Steam for Linux, basta avviare la piattaforma da Ubuntu o da altra distribuzione Linux, ed effettuare la ricerca del game per trovare la versione in fase di sviluppo.
Per maggiori informazioni su Thomas Was Alone consiglio di consultare la pagina dedicata del portale Steam.