web analytics

Skype aggiunge l’integrazione per Outlook.com con la possibilità di effettuare chiamate direttamente dal browser

Skype in Outlook.com
Anche se proprietaria Skype rimane una delle più diffuse ed utilizzate applicazioni per Linux. Disponibile nei repository delle principali distribuzioni, Skype ci permette di effettuare chiamate o chattare con gli amici di tutto il mondo gratuitamente, è possibile chiamare anche telefoni fissi e cellulare a prezzi davvero molto vantaggiosi. Purtroppo la versione per Linux di Skype non è aggiornata come quella presente in Windows e Mac e ha diversi problemi riguardi il supporto con nuove schede grafiche e audio ecc.
Proprio da Microsoft arriva una svolta che probabilmente farà felice i tanti utenti che utilizzando Skype in Linux. Dal blog ufficiale di Skype è arriva la conferma dell’integrazione del popolare client Voip nel servizio mail Outlook.com. Potremo quindi effettuare chiamate e video chiamate direttamente dal nostro browser senza accedere al client, il tutto con il supporto per Firefox e Google Chrome / Chromium.

Per poter utilizzare Skype per Outlook.com dal nostro browser Firefox e Google Chrome dovremo installare un plugin dedicato rilasciato da Microsoft che dovrebbe supportare anche Linux. Addio quindi problemi con il client Skype per Linux, arriva un plugin che ci permetterà di avere le stesse funzionalità di Windows e Mac e sopratutto sarà possibile utilizzare direttamente dal web.
La nuova funzionalità sarà disponibile a breve solo per gli utenti statunitensi e tedeschi, per noi italiani dovremo aspettare ancora alcuni mesi per poter utilizzare Skype per Outlook.com.