Samsung Galaxy Star
In concomitanza con l’annuncio dei primi dettagli sul nuovo Samsung Galaxy Mega l’azienda coreana si prepara a rilasciare alcuni modelli di fascia bassa tra questi anche il nuovo Samsung Galaxy Star.
Dopo il successo di Samsung Galaxy Next/Mini approda sul mercato un’interessante smartphone dalle caratteristiche e prezzo davvero molto interessante. Samsung Galaxy Star è uno smartphone economico che punta a contrastare il nuovo Huawei Ascend Y300, Archos 35 e altri modelli di smartphone cinesi molto richiesti dagli utenti. Il nuovo Samsung Galaxy Star è uno smartphone dual sim con schermo touch capacitivo da 3 pollici e una risoluzione QVGA da 320×240 pixel con una fotocamera posteriore da 2 megapixel, il tutto gestito da un processore single-core da 1 GHz con 512 MB di memoria Ram e una memoria interna da 4 Gb che possiamo comunque espandere tramite microSD.

Dispone inoltre di Wireless 802.11b/g/n, Bluetooth 2.1, Radio Fm, GPS e accelerometro. Il nuovo Samsung Galaxy Star verrà rilasciato con Android 4.1 Jelly Bean con TouchWiz e alcune ottimizzazioni varie per rendere ancora più veloce e reattivo il sistema operativo di Google in questo tipo di Hardware. L’hardware inoltre dovrebbe supportare anche il nuovo Mozilla Firefox OS oltre a poter (in teoria) supportare in futuro anche Ubuntu Touch grazie a Rom dedicate (come ad esempio la Rom per Nexus S). Samsung Galaxy Star dovrebbe arrivare anche in Italia già a Luglio con il prezzo che dovrebbe oscillare dai 70 ai 90 Euro circa. Ringrazio il team gsmarena fonte dell’articolo e Domenico P. per la segnalazione.
  • Desk

    Ottimo!!!! Grazie della segnalazione!!!

  • Enrico

    Grazie!!

  • Claudio Bartolini

    “noi poveri” un corno!!! noi grandi utilizzatori di Linux, gli unici poveri… di spirito, sono i creatori di hardware e software che snobbano il più grande s.o. di tutti i tempi!

    • non lo mai usato
      appeno lo testo preparo la recensione su lffl

  • Il programma è ottimo… Peccato che non si interfaccia con i router fastweb… :-((((

  • Motolo79

    Splendido
    :)=

  • Stoccafisso

    Oh porca miseria….
    è a dire poco meraviglioso..
    sognavo un software che consentisse di inviare sms dal browser.
    grazie grazie grazie della segnalazione e a chi ha fatto il software faccio subito la recensione

  • Stoccafisso

    dimenticavo ottimo

    con Htc Wildifire
    e Htc Desire S

  • Demonebianco

    veramente io non ho ricevuto nessun software e driver dal gestore del cellulare per gestire il droid, quindi come faccio? MI va benissimo anche se è free per windows xp

    • non serve alcun software basta installare l’applicazione su android

  • Frankbarella

    Ciao a tutti.Qualcuno mi sa dire se c’è necessità di condividere la stessa connessione wifi per poter trasferire file con Airdroid? Grazie

    • Stoccafisso

      si per forza

      • Frankbarella

        Ok grazie. Sai per caso come fare se voglio usare la connessione dati della mia scheda sullo smartphone e la connessione wifi di casa sul pc per trasferire i file?

        • Stoccafisso

          bè non credo sia una cosa semplice. o meglio con questo programma non è il caso.
          ma se vuoi avere i tuoi file sempre a disposizione da modificare o copiare pur stando fuori casa ed utilizzando la connessione internet del tuo numero di cellulare, perchè non usi un programma per gestire i tuoi file online???
          puoi utilizzare Ubuntu-one o Dropbox e tenere sincronizzati i tuoi file e documenti anche sul cellulare.
          io utilizzo Ubuntu-one, ma dropbox lo consigliano in quanto è possibile utilizzarlo anceh su altre piattaforme oltre Linux, tipo windows e Mac.

          • Frankbarella

            In realtà girovagando per programmi ftp server per android mi sono imbattuto in File Expert che tra le opzioni ha proprio una impostazione relativa a Dropbox. Approfondirò di più l’argomento e grazie per la dritta!

          • Ggssssss

             meno male, mi sembrava che la facessi apposta a non capire, almeno lo spero per te altrimenti altro che di coccio.

          • Frankbarella

            Marco ti devo fare i complimenti 🙂 dicono che dopo BEN TRE volte che ho spiegato qual era la mia domanda,non mi hanno capito..il mio stupore e la mia ammirazione sono quindi tutti per te che mi hai capito dopo appena mezza volta che ho parlato  😉 

          • Stoccafisso

            Caro Frank, è vero ho capito subito quello che volevi fare, forse perchè prima di te ho avuto lo stesso problema. 🙂
            però devi anche capire Roberto, che per gestire un sito così apprezzato come questo, magari, ricevendo, leggendo e soprattutto rispondendo a decine e decine di messaggi e/o anche email in privato, possa capitargli di leggere magari velocemente senza capire bene cosa gli venga chiesto.
            Anche perchè, credo, l’argomento dell’articolo, riguardava un programma per collegarsi al proprio smartphone attraverso la proprio rete di casa, immagino per questo Roberto abbia dato risposta sempre confermando che attraverso la propria rete wifi è possibile gestire il proprio smartphone in modo diverso da altri programmi tipo FileExpert. in quanto per esempio (e per me è la cosa più importante) Airdroid ti consente di scrivere e leggere gli sms ricevuti anche se il tuo cellulare è lontano e non vuoi alzarti per prederlo (cosa che capita a me 😀 ) e avendo l’auricolare Bluethoot, sempre evitando di alzarmi e prenderlo, mi dice chi mi chiama e quindi decido se voglio rispondere oppure no.
            Ti saluto 🙂

          • Frankbarella

            Capisco gli impegni altrui Marco e infatti non sono stato assillante ma francamente,dopo 3 volte che pazientemente ti parlo a spade e tu mi rispondi a coppe,è ovvio che uno si sfava 🙂 anche perchè sennò poi diventa ben inutile tenere i commenti aperti alle curiosità dei lettori se poi si leggono in modo distratto e peggio ancora rispondervi con sufficienza senza centrare il punto..Fermo restando nella mia opinione quindi, auguro a te Marco, a tutto lo staff e ai lettori serene feste

          • l’articolo parla dell’applicazione per android denominata airdroid più volte ti ho detto che puoi traferire i file con wifi come indicato sull’articolo
            vuoi trasferire i file con la connessione dati del telefono sul pc e viceversa con questa applicazione non puoi
            collegalo con un’usb vuoi altre applicazioni simili apri il market
            i commenti sono su airdroid se vuoi conoscere altre applicazioni questa è la sezione sbagliata
            o vuoi che ti faccia una guida dedicata per il tuo pc per il tuo modello di smartphone per il tuo tipo di connessione con il tuo modello di cavetto usb o per il tuo modello di scheda wifi e per il tuo modello di router?
            non lo so cosa ci sia da incazzarsi

          • Frankbarella

            Punto primo non mi incazzo perchè ho capito il tipo di persona che ho di fronte e allora la prendo per i fondelli 😉 e infatti quando ti sei sentito pizzicato hai risposto A TEMA avendo cura di leggere BENE quello che ti veniva chiesto. Punto secondo comincio seriamente a pensare che forse tu non ti rendi conto o che hai dei seri problemi di comprensione..se ti rileggi il tutto vedrai che in più punti ho espressamente chiesto se IL PROGRAMMA IN QUESTIONE svolgeva anche delle funzioni “altre” e poi in tutti i casi bastava che si rispondesse “NO,QUESTA COSA NON LA FA”..ma questo richiedeva uno sforzo di comprensione del testo che a questo punto credo sia troppo richiederti visto che ancora non capisci il punto del contendere..Invece di nasconderti dietro ad un dito e dirmi di cosa parla l’articolo,faresti più bella figura ad ammettere che non ti eri addentrato nella problematica da me sottoposta e pace.Cosa c’è di così scandaloso?

          • ciao marco quello che forse non ha capito è che se mi parli di come trasferire file con airdroid è un conto come trasferirli in generale è un’altro
            sui commenti di firefox non si parla di come fare i download con internet explorer di solito di parla di firefox
            e poi si arrabbiano anche

          • Frankbarella

            Roberto allora ti ci vuole il disegnino..le mie domande erano tutte rivolte ad Airdroid..SOLO e ripeto SOLO all’utente Marco ho chiesto se nella sua esperienza ha utilizzato ALTRI programmi per trasferire file usando connessioni diverse..con te si parlava sempre nel contesto Airdroid 😉 ma ovviamente nemmeno questo hai capito..

          • Stoccafisso

            Ragazzi è Natale, vi voglio bene 🙂

            dalle mie parti si dice, pensiamo alla salute che è la cosa più importante…

            🙂

        • con questo puoi trasferire file da uno all’altro senza problemi puoi scaricarli da pc e importare file presenti sul pc sul tuo smartphone o tablet

          • Frankbarella

            ciao ferram grazie per il tuo intervento ma quando dici “con questo puoi trasferire file..” a quale programma ti riferisci? Se ti riferisci ad Airdroid potresti essere più preciso nei passaggi da fare? Perchè la mia necessità è quella di trasferire file da pcsmartphone usando reti diverse e non la stessa. Grazie

          • con airdroid puoi trasferire file dal pc ad android e viceversa

          • Frankbarella

            Si ma pc e smartphone devono essere collegati alla stessa rete WiFi..da come ho capito non funziona se le due periferiche operano su reti diverse.Se mi sbaglio,spiegami come fare per usare  lo smartphone con la mia connessione dati dalla scheda sim e il pc con la wifi di casa.Grazie

          • Frankbarella

            Ciao ferramroberto..ero in attesa di una tua risposta a riguardo..si possono trasferire file dallo smartphone, con connessione dati della sim, a pc che usa il wifi di casa e viceversa? (faccio notare quindi che le reti che usano sono diverse)

          • dallo smartphone puoi traferire i file e viceversa con airdroid usando il wifi (provalo e vedrai che è cosi)
            in alternativa collegalo in usb

          • Frankbarella

            parlo col muro..è la seconda volta che ti ostini a ripetermi quello che già so invece di rispondere a quello che ti ho SPECIFICATAMENTE chiesto..se una cosa non la si sa, basta dirlo..se invece hai un problema di comprensione dell’italiano ti posso fare un disegnino con uno smartphone  che usa una sim per connettersi ad internet e un pc che invece usa il wifi 🙂 E quando è troppo è troppo eh..

          • basta che ti spieghi un po meglio e senza tanto incavolarsi
            se utilizzi una connessione internet mobile non funziona
            collegalo all’usb come già scritto chiudo

          • Frankbarella

            Hai pure il coraggio di dire che non mi spiego bene? Sò 3 giorni che dico che ho una connessione dati con la sim..e poi mica mi incavolo..ti prendo per i fondelli 😀 comunque discorso chiuso pure per me

  • Aluder

    Bellissimo…. Non ho trovato il modo di chiamare un contatto, sono io goffo o manca questa opzione??

    • Stoccafisso

      a me sembra di si che si può anche chiamare nei contatti, non lo ricordo e purtroppo non posso provare adesso.. 😀

      però se ti chiamano, di questo mi ricordo benissimo, esce l’avviso di chi ti sta chiamando e puoi anche rispondere o chiudere la telefonata dal desktop del pc.

      • Aluder

         Ciao Marco, fammi il favore…  Controlla anche tu quando hai tempo, io non riesco a trovare la possibilita’ di chiamare… Di solito negli altri programmi la trovi nel call-log o dai contatti, se ce’ sono io il goffo!!   🙂  A presto

      • ciao
        mi sembra che non si possa chiamare i contatti
        forse è possibile con alcuni dispositivi
        nei miei 2 tablet e smartphone non è possibile
        possiamo gestire la rubrica ma non effettuare chiamate

No more articles