Samsung Galaxy Star
In concomitanza con l’annuncio dei primi dettagli sul nuovo Samsung Galaxy Mega l’azienda coreana si prepara a rilasciare alcuni modelli di fascia bassa tra questi anche il nuovo Samsung Galaxy Star.
Dopo il successo di Samsung Galaxy Next/Mini approda sul mercato un’interessante smartphone dalle caratteristiche e prezzo davvero molto interessante. Samsung Galaxy Star è uno smartphone economico che punta a contrastare il nuovo Huawei Ascend Y300, Archos 35 e altri modelli di smartphone cinesi molto richiesti dagli utenti. Il nuovo Samsung Galaxy Star è uno smartphone dual sim con schermo touch capacitivo da 3 pollici e una risoluzione QVGA da 320×240 pixel con una fotocamera posteriore da 2 megapixel, il tutto gestito da un processore single-core da 1 GHz con 512 MB di memoria Ram e una memoria interna da 4 Gb che possiamo comunque espandere tramite microSD.

Dispone inoltre di Wireless 802.11b/g/n, Bluetooth 2.1, Radio Fm, GPS e accelerometro. Il nuovo Samsung Galaxy Star verrà rilasciato con Android 4.1 Jelly Bean con TouchWiz e alcune ottimizzazioni varie per rendere ancora più veloce e reattivo il sistema operativo di Google in questo tipo di Hardware. L’hardware inoltre dovrebbe supportare anche il nuovo Mozilla Firefox OS oltre a poter (in teoria) supportare in futuro anche Ubuntu Touch grazie a Rom dedicate (come ad esempio la Rom per Nexus S). Samsung Galaxy Star dovrebbe arrivare anche in Italia già a Luglio con il prezzo che dovrebbe oscillare dai 70 ai 90 Euro circa. Ringrazio il team gsmarena fonte dell’articolo e Domenico P. per la segnalazione.
No more articles