Ubuntu Mini Remix 13.04

Ubuntu Mini Remix è una derivata non ufficiale di Ubuntu sviluppata per offrire all’utente un sistema base  con il quale è possibile installare l’ambiente desktop e applicazioni preferite.
Con Ubuntu Mini Remix potremo quindi installare Ubuntu conforme le nostre preferenze partendo da quale ambiente desktop utilizzare (Unity, KDE, XFCE, Gnome Shell ecc) e le applicazioni preferite ecc. Essendo un sistema minimale dovremo operare da riga di comando è quindi consigliato l’utilizzo della distribuzione solo da utenti esperiti.
Il team Ubuntu Mini Remix ha recentemente rilasciato la nuova versione 13.04 Raring offrendo cosi agli utenti la possibilità d’installare la nuova release stabile da minimale.
Ricordo inoltre che possiamo utilizzare Ubuntu Mini Remix 13.04 anche su applicazioni dedicate alla creazione di distribuzioni personalizzate come Ubuntu Customization Kit, Reconstructor, Customizer.
In questo modo senza operare da riga di comando potremo creare la livecd di Ubuntu conforme le nostre preferenze realizzandola da un’interfaccia grafica.


Ringrazio il nostro lettore Edmond Logan per la segnalazione

Home e Download Ubuntu Mini Remix 13.04

  • Sandrocd

    Grazie ma non funziona, evolution sincronizza google, ma non il contrario. Così non serve.

  • rz

    Veramente comodo e funziona: la sincronizzazione da Gcalendar a evolution avviene all’apertura di evolution 

  • Marco Mieli

    Server non disponibile….mmmmh. Sono bastati 4 lettori di questo blog per mandarli in crisi.

  • mikronimo

    Domanda banalissima: quale sarebbe la procedura per creare la iso tramite, ad esempio, uck, non avendo già ubuntu (o derivata) installati?

    • installi uck carichi ubuntu remix e poi cominci ad installarci sopra ambiente destkop app ecc al termine crei la live 😀

  • Pedro

    con Ubuntu Customization Kit è possibile installare applicazioni esterne come bricscad o softmaker includendo tutte le dipendenze?

    ho sempre utilizzato remastersys per la creazione delle iso personalizzate

  • Dayro

    @ferramroberto:disqus Tra le applicazioni utili per customizzare ubuntu mini remix ti sei scordato Ubuntu-Builder!

    • non lo messa perchè il nuovo aggiornamento supporta Ubuntu Mini Remix a mio avviso è la migliore ubuntu builder ma purtroppo non supporta questa distro 😀

No more articles