web analytics

Rilasciato KDE 4.10.2 per Microsoft Windows

KDE 4.10.2 in Microsoft Windows 7
KDE in questi anni oltre allo sviluppo del famoso ambiente desktop per Linux ha sviluppato diversi progetti dedicati come ad esempio la versione per tablet denominata Plasma Active e la versione di KDE per Microsoft Windows. KDE per Windows è un progetto che punta a fornire l’esperienza utente del desktop environment per Linux anche sul sistema operativo proprietario di Microsoft. Grazie all’ottimo supporto QT per Microsoft è possibile installare in Windows le principali applicazioni di KDE in modo tale da far scoprire agli utenti le qualità di KDE sperando che in un secondo momento possano passare a Linux.
Patrick Spendrin, principale sviluppatore del progetto KDE for Microsoft Windows, ha recente annunciato il rilascio della nuova versione 4.10.2 la quale aggiorna le principali applicazione della suite all’ultima versione stabile disponibile le quali oltre ad una maggiore stabilità introducono anche diverse nuove funzionalità. KDE 4.10.2 per Microsoft migliora il supporto per Windows 8 correggendo anche alcuni problemi nei collegamenti d’avvio della applicazioni nella nuova schermata Start, migliorato che Amarok il quale risulta più reattivo e veloce nell’avvio.

In KDE 4.10.2 potremo quindi utilizzare in Microsoft Windows il file manager Dolphin, chattare con nostri amici con Konversation, ascoltare i nostri brani preferiti con Amarok, editare le nostre foto con Digikam e molto altro ancora.
L’installer di KDE 4.10.2 per Microsoft ci permette di scegliere quale applicazioni installare / utilizzare in Windows e sarà possibile rimuoverle come normali software installati nel sistema.
In questa pagina troverete ne note di rilascio di KDE 4.10.2 per Microsoft Windows, ringrazio il team muktware per l’immagine dell’articolo.

Home KDE for Microsoft Windows
Download KDE per Microsoft Windows