Pinguy OS 13.04
Pinguy OS è una distribuzione Linux basata su Ubuntu realizzata per migliorare l’esperienza utente grazie all’integrazione di alcune alcuni tool, dockbar ecc oltre a preinstallare codec audio e video, flash plugin, java ecc. Il team di sviluppatori del progetto Pinguy OS ha annunciato il rilascio della nuova release 13.04 basata sul nuovo Ubuntu 13.04 Raring indicando il rilascio come Beta visto il supporto della distribuzione per soli 6 medi indicando quindi come stabile solo la versione 12.04 LTS.
Il nuovo Pinguy OS 13.04 viene rilasciato con ambiente desktop Gnome Shell aggiornato alla versione 3.8.x con alcune personalizzazioni come ad esempio la dockbar Docky presente nella parte inferiore del desktop utilizzata come barra delle applicazioni / app launcher ed inoltre un tema Conky vicini al pannello che fornisce data e ora oltre alcune informazioni in tempo reale sui carichi di sistema (cpu,ram, rete ecc).

Nella parte sinistra del desktop troviamo un’altra barra di Docky nascosta automaticamente la quale ci consente di accedere velocemente alle nostre cartelle preferite. Il nuovo Pinguy OS introduce un nuovo tema basato su elementary OS rivisitato con le icone Faience Azur inoltre di default troveremo anche altri temi e set d’icone che possiamo impostare con Gnome Tweak Tools. Pinguy OS 13.04 aggiunge alcune alcune ottimizzazioni e tool vari per velocizzare il sistema operativo come ad esempio ZRam e Preload. Inoltre il nuovo Pinguy OS 13.04 dispone di supporto per AppIndicator e diverse estensioni per Gnome Shell come il menu a tendina Gnomenu, ecc e aggiunge diverse applicazioni come Skype, OpenShot XBMC Media Center, VLC, Devede, PlayOnLinux, Wine ecc.
Ringrazio il team webupd8 fonte dell’articolo e immagine.

Home e Download Pinguy OS

  • Pikappa

    L’ho provato sul mio netbook che ha amd fusion: va quasi tutto, tranne una cosa fondamentale. La tastiera!!! >.< non c'è un modo per farla andare??

    • strano che non venga rilevata hai provato dalle impostazioni?

      • Pikappa

        si… mi compare la tastiera a schermo… le versioni precedenti, purtroppo non tanto compatibili con il mio netbook, almeno avevano la tastiera abilitata…

  • Se uscisse anche per IntelCore la monterei subito, certo che con ICS la comunità sta correndo a 1000 all’ora…..

  • Antonio G. Perrotti

    funzionerebbe su un vecchio eeepc 701 col celeron? non lo uso granchè, ma ci sono affezionato.

    • prova molto probabile che funzioni solo la 2.3 general che in teoria supporta tutti i processori

  • Manuc96

    ho istallato  android 4.0.3 su pc ma il wi-fi non va mi sapete dire perchè perfavore rispondete

    • se non riconosce il wifi non ci puoi far niente mi dispiace

  • Drexciya

    A me sembra che piu andiamo avanti e piu ci prendono in giro…
    Android è una distribuzione Linux e non riusciamo a farla girare in modo decente sull’hardware che vogliamo…
    Mi sembra esagerato tutto cio…

    • TopoRuggente

      Android non è una distribuzione linux.
      Android è un SO basato su kernel linux, ma manca del supporto di gran parte dell’hw normale.

  • Android non è una distro linux, in senso stretto, pur basandosi sul suo kernel. Non è una distro… E infatti è legata a guadagni, a software che sulle altre distro non vanno (whatsapp) e popolarità. La grande inculata e la conferma di quanto sia proprio un mondo diverso, è che mentre molti leggono android come un successo linux che indirettamente darebbe lustro a tutto il suo mondo, solo i sistemi windows ne riescono a far correre le applicazioni in modo semplicissimo.

    • TopoRuggente

      Propriamente Android è una distro Linux, sono tutte le altre ad essere GNU/Linux.

      Solo Debian ormai sottolinea la cosa, ma solo il kernel è Linux è il resto che cambia.

  • Sam

    Mha,io android lo lascerei su dispositivi mobile

No more articles