web analytics

Parallels Hsphere gestire al meglio un multi-server hosting con Linux

Parallels Hsphere
Negli ultimi anni abbiamo visto approdare nel mercato moltissimi servizi che offrono server hosting con tanto di dominio a prezzi davvero molto vantaggiosi. Con poco più di 50 euro all’anno è possibile avere un dominio di secondo livello e uno spazio web nel quale installare ad esempio WordPress, Drupal ecc cosi da aver un nostro blog, sito ecc. Se disponiamo di un server Linux (volendo anche Microsoft) possiamo anche noi creare un servizio di multi-server hosting grazie a Parallels Hsphere.
Parallels Hsphere è un software sviluppato per facilitarci l’installazione e gestione di siti hosting nel nostro server offrendo al cliente e all’amministratore una piattaforma in grado di agevolarne l’utilizzo.
Grazie a Parallels Hsphere potremo quindi offrire ottimi soluzioni web ai nostri clienti i quali potranno crearsi facilmente un proprio sito web, blog, forum oppure un semplice spazio web per dati, backup.
Parallels Hsphere riduce drasticamente i costi sulla gestione di attività di hosting web offrendo inoltre ai client servizi sempre all’avanguardia e facili da installare e configurare.

Attraverso un’interfaccia semplice ed intuitiva (disponibile anche lingua italiana) Parallels Hsphere dispone di strumenti con i quali potremo gestire anche da remoto sia ordini che supporto per i nostri clienti. Possiamo creare piani di hosting, piattaforme di database e vari servizi e-commerce il tutto con molta facilità, il cliente potrà operare anche attraverso un pannello di controllo nel quale sono disponibili anche strumenti per l’installazione ad esempio di WordPress, Drupal, OwnCloud, ecc creare database Mysql ecc strumenti di per backup e ripristino, hosting di posta, gestione dello storage e molto altro ancora.
Parallels Hsphere è un software a pagamento che possiamo comunque testare nel nostro server Linux o Windows.
Per installare Parallels Hsphere basta cerare un’account gratuito dal portale Parallels una volta registrati basta collegarci in questa pagina e scaricare lo script per Linux / Unix.
Lo script installerà automaticamente Parallels Hsphere, una volta installato potremo accedere dal nostro bwowser al pannello di controllo e da li gestire i nostri spazi hosting. Consiglio inoltre di consultare le varie guide per l’utilizzo e configurazione accessibili da questa pagina.

Home Parallels Hsphere