Overclockix
A pochi giorni dal rilascio della nuova Debian 7.0 Wheezy il team Overclockix ha annunciato il rilascio della nuova release .017 basata sulla nuova versione stabile del sistema operativo universale.
Overclockix è una distribuzione, basata su Knoppix, con integrati diversi strumenti per testare la sicurezza di pc e server con Linux o Windows preinstallato.
Tra le principali caratteristiche di Overclockix troviamo l’integrazione di diverse applicazioni dedicate alla sicurezza della rete, hardware, il sistema operativo ecc. Preinstallate in Overclockix troviamo anche applicazioni dedicate al backup e ripristino dell’intero sistema operativo, software per il ripristinare oppure operare sui vari bootloader come Grub, Lilo ecc oppure ripristinare  MBR in sistemi con Microsoft Windows. Per Windows inoltre troviamo software per la scansione e rimozione di virus, malware ecc inoltre sono disponibili tools per l’installazione di driver per le schede grafiche AMD e Nvidia e molto altro ancora.

Overclockix .017 grazie all’arrivo della nuova Debian 7.0 Stabile migliora sia in stabilità che nel supporto per nuovi hardware oltre a rendere più stabile e reattivo il sistema avviato da live.
Per conoscere in dettaglio tutte le novità e le applicazioni presenti su Overclockix .017 basta accedere alla pagina dedicata nel forum dedicato alla distribuzione. Da segnalare inoltre che Overclockix dispone di un’ottima community attraverso la quale oltre a richiede informazioni sulla distribuzione possiamo che richiedere che vengano integrate nel progetto nuove applicazioni o vari tools.

Home e Download Overclockix .017

  • Caro, livello di difficoltà per avere il w7 e “il sistema operativo” in dual boot?? Il primo è già installato, rischio di perderlo se ci aggiungo Arch? Grazie in anticipo!

    • Vellerofonte

      Non so se ho inteso bene, se si tratta di una prima installazione assolutamente sconsigliata Arch linux, un utente esperto impiega mezza giornata ad installarla e configurarla (se tutto va bene), poi sei a posto e va come un missile, ma come primo approccio a linux consiglio al limite Chakra che è derivata da Arch ma estremamente semplice da usare.

      • 😀 Ho già installato Arch qualche giorno fà, la penso come te! Missile è dir poco!!

        Volevo solo sapere: ho un’altro pc con win7 e vorrei installargli arch in dual boot. Ho paura di compromettere win, ho dei software licenziati un pochino costosi, forse mi sono spiegato male!!! 😀

        • Ti consiglio di farti un back up prima, comunque se fai un partizionamento corretto (mi sembra che lo puoi fare direttamente con win 7) e lavori su quelle partizioni non dovresti avere nessunissimo problema.

        • puoi installarlo senza problemi ricordati che quando configuri il boot loader devi togliere # sulla partizione linux altrimenti non la aggiunge nel bootloader

      • esatto anche se a dire il vero chakra ha veramente poco di arch

    • non perdi niente l’importartante è aggiungere windows quando configuri il boot loader

  • Finalmente la ventola del mio portatile si è fermata…stava raggiungendo temperature esagerate

    • quoto 🙂 la distro é notevolmente migliorata con il nuovo kernel

No more articles