web analytics

Lubit Linux, quando Ubuntu si veste di molto leggero

Lubit Linux
Grazie alla segnalazione del nostro amico / lettore bit3lux vi vogliamo segnalare il nuovo progetto made in italy denominato Lubit Linux.
Lubit Linux è una distribuzione Linux nata dall’idea di 4 utenti ancora appassionati di Linux (Bit3Lux, Juhan, Squittymouse e Lightuono) che hanno deciso di voler creare un sistema operativo libero che possa essere completo, facile da installare e configurare e sopratutto molto leggero ottimo quindi per pc datati come netbook, vecchi pc ecc. Lubit Linux si basa su Ubuntu 13.04 con Openbox il quale offre sia leggerezza che ottime personalizzazioni nella quale troviamo preinstallate applicazioni in grado di soddisfare le esigenze dell’utente che intende avere a disposizione, fin dall’inizio, un computer navigare in internet riprodurre file multimediali (la distribuzione viene rilasciata già con i principali codec audio e video preinstallati) e svolgere tutte quelle attività abituali che si possono fare con Windows o altri Sistemi Operativi.

Il nuovo team Lubit Linux ha integrato nel desktop un tema Conky con il quale è possibile consultare in tempo reale il consumi di risorse del sistema oltre ad informazioni varie sul sistema operativo, hard disk ecc.
Un progetto ancora in fase di sviluppo che porterà diverse soddisfazioni sia agli sviluppatori di Lubit che agli utenti che installeranno la distribuzione.
Per maggiori informazioni o per scaricare Lubit Linux consiglio di consultare le note di rilascio della versione 1.0.6 aspettando che arrivi il sito ufficiale del progetto.

Home Lubit