web analytics

Legend of Grimrock bellissimo gioco di ruolo 3D presto disponibile in Steam per Linux

In concomitanza con l’annuncio dell’arrivo in Linux e molto probabilmente anche in Steam di Football Manager 14 arriva la conferma dell’imminente rilascio di Legend of Grimrock nella versione nativa per Linux all’interno nella piattaforma di Valve
Legend of Grimrock
Legend of Grimrock è un bellissimo videogioco di ruolo, realizzato e pubblicato dalla software house  indipendente finlandese Almost Human. Ispirato a Dungeon Master, Legend of Grimrock è stato rilasciato ad aprile 2012 solo per Windows successivamente è arriva la versione per Mac OS X per device mobile Apple iOS ed ora finalmente l’annuncio dell’arrivo in Steam per Linux. Il gioco ricorda in parte i classici RPG come Lands of Lore, Eye of the Beholder e Ultima Underworld al quale però troviamo un’ottima grafica e sopratutto una trama davvero molto particolare. In Legend of Grimrock avremo il controllo di quattro prigionieri i quali sono stati gettati all’interno in un pozzo sopra il monte Grimrock, ogni prigioniero dispone di strani poteri con i quali sarà possibile terminare un’intensa avventura all’interno di cunicoli e passaggi segreti dove troveremo anche diversi tesori.

Lo scopo del gioco è salvare i quattro prigionieri facendo attenzione sia ai nemici che alle risorse disponibili come cibo, acqua, armi e strane pozioni. Legend of Grimrock a differenza di altri RPG, ci permette di utilizzare il mouse per poter guardare in tutte le direzioni funzionalità che oltre a migliorare la giocabilità ci facilita anche la soluzione di alcuni enigmi.
Per maggiori informazioni su puzzle Legend of Grimrock basta consultare la pagina dedicata del portale Steam.

Home Legend of Grimrock