web analytics

Installare Cinnamon 1.8 su Linux Mint 13 e 14 da repository Romeo

Da pochi giorni è disponibile la versione Release Candidate di Linux Mint 15 Olivia, distribuzione basata su Ubuntu 13.04 Raring che tra le tante novità aggiorna l’ambiente desktop Cinnamon alla nuova versione 1.8.x. In questi mesi gli sviluppatori di Linux Mint hanno lavorato molto in Cinnamon e ai progetti dedicati come il file manager Nemo, il window manager Muffin e il display manager MDM, cercando di rendere ancora più stabile e completo il nuovo ambiente destkop. Cinnamon 1.8.x introduce diverse ottimizzazioni e soprattutto i nuovi desklets, semplici e leggeri widget che vanno ad aggiungere funzionalità al nostro desktop come orologi digitali o analogici, slideshow d’immagini ecc. Inoltre il team di sviluppatori di Linux Mint ha anche lavorato nella versione 2D di Cinnamon rendendola ancora più performante e leggera. Per chi ha già installato Linux Mint nella versione 13 Maya LTS oppure 14 Nadia, è possibile aggiornare l’ambiente desktop Cinnamon alla nuova versione 1.8.x grazie ai repository Romeo.

I repository Romeo includono le ultime versioni dell’ambiente desktop Cinnamon con i pacchetti di dipendenze e altre applicazioni aggiornate. Integrare i repository Romeo in Linux è molto semplice basta avviare il terminale e digitare:
sudo nano /etc/apt/sources.list 

poi aggiungere:
Per Linux Mint 14 Nadia

deb http://packages.linuxmint.com nadia main upstream import romeo

Per Linux Mint 13 Maya LTS

deb http://packages.linuxmint.com maya main upstream import romeo

premere Ctrl + x e poi s per salvare.
Fatto questo sempre da terminale digitiamo:

sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade

e riavviamo
Al riavvio avremo il nuovo Cinnamon 1.8.x installato, i repository Romeo non aggiornano / installano il nuovo Cinnamon-control-center attualmente disponibile solo per Linux Mint 15.

via segfault