Il team Dennaton Games ha da poco annunciato l’arrivo della prima beta in Steam for Linux di Hotline Miami, il gioco d’azione e violenza allo stato puro dalla grafica in stile game degli anni ’80 / ’90.
Ispirato al film Drive, il gioco punta a far riflettere il giocatore sulla violenza che imperversa sulla Miami degli anni ’80 dove gli omicidi sono all’ordine dell’giorno e la droga invade tutta la città con i suoi traffici illeciti.
In Hotline Miami vestiremo i panni di uno strano personaggio dal passato sconosciuto che riceve telefonate misteriose nelle quali vengono indicati luogo e dettagli sulla missione, la quale molto spesso richiede l’omicidio di tutti gli elementi presenti in un locale, in una camera d’albergo, ecc. Tra un lavoro e l’altro avremo anche tempo di rilassarci visitando locali notturni, pub ecc.

La grafica 8-bit a scorrimento verticale porta una facile gestione del gioco dove in pochi minuti averemo già il completo controllo del nostro personaggio. Bellissima la trama e sopratutto le fasi immaginarie dove appaiono strani personaggi con la testa da maiale e altri spietati nemici pronti ad ucciderci.
Hotline Miami è un gioco davvero molto particolare che in questi mesi ha saputo farsi notare con ottimi giudizi da parte di blog e siti dedicati.
Per maggiori informazioni su Hotline Miami basta consultale la pagina dedicata di Steam, in questa pagina invece troverete un’ottima recensione del gioco.

Home Hotline Miami

No more articles