Google - 15 Gb lo spazio web
Con un’annuncio nel proprio blog ufficiale, il team Google Drive ha segnalato un cambio nei piani d’archiviazione dei servizi Drive e Gmail e G+. 
Attualmente, per ogni account Google mette a disposizione 10 GB di spazio per il servizio Gmail con il quale possiamo salvare gli allegati delle nostre email, e  5 GB di spazio web per il servizio Google Drive.
Google ha deciso di unificare lo spazio web disponibile portandolo a 15 Gb in totale sia per Google Drive che per Gmail e G+.   Questa è una buona notizia sopratutto per gli utenti che hanno bisogno di più spazio di archiviazione per un servizio o per l’altro, ad esempio se non abbiamo email con allegati da salvare avremo a disposizione i 15 GB per Google Drive al posto dei 5 GB attualmente disponibili.

Google inoltre ridimensiona anche lo spazio web a pagamento, togliendo il piano da 25 GB e partendo subito con quello da 100 Gb a 4,99 dollari al mese, i prezzi in questo caso sono rimasti invariati.
Cambia anche lo spazio libero per gli utenti Google App, lo spazio web incluso di default passa da 15 GB a ben 30 GB di storage da condividere fra i tre servizi di Google. Per assicurarsi che l’utente sappia quanto spazio stia utilizzando, Google includerà un comodo grafico a torta che ne indicherà le percentuali per ogni servizio.
Il passaggio ai nuovi piani d’archiviazione dei servizi Drive, Gmail e G+ arriverà nei prossimi giorni.
  • alfio

    purtroppo in italia con le velocità in upload che abbiamo diventano quasi inutili

    • Giuseppe Antonio Nanna

      sono utili però se si ha più computer e files da condividere fuori dalla portata del wifi di casa… di certo non voglio e non vorrò mai rinunciare alla privacy del mo hdd personale

    • ale

      per file piccoli invece no,metti che devo inviare a uno un file di 100Mb è utilissimo,se devi inviare a uno un documento per esempio gli passi il link di drive senza star li a inserirlo in una mail,e poi magari per avere i miei file sempre disponibili senza portarmi dietro una chiavetta
      Ad esempio come fai ad inviare un file di 100Mb a uno,non ci sono altri modi mi sa

      • gino

        io per caricare 100 Mb su dropbox impiego quasi 1 ora e ogni tanto non va a buon fine upload

        ho un adsl telecom da 7 mega

  • Giuseppe Antonio Nanna

    nice try google
    ma i 50 giga criptati di mega, con app per android per il caricamento da cellulare (senza google+), client per linux in arrivo e megatools mi hanno fatto già cambiare cloud.

    • gino

      sperando che non faccia la fine di megaupload …

      • non penso che faccia la fine di megaupload
        anche perché non è ancora arrivato a quei livelli

      • ale

        Sta volta sono protetti legalmente,col fatto che i dati che metti sono crittografati (che poi mi pare era uscito che era una crittografia debole ma va be) loro non possono vedere se te carichi materiale illegale quindi non possono fargli storie,in più il sito non integra una ricerca dei link che devono essere condivisi con siti esterni e quindi anche li sono protetti

        • gino

          “@mega-search.me@”

          • ale

            si,ma è un altro sito che non gli appartiene,e loro non centrano nulla…
            Al massimo chiudono quel sito e in 2 secondi ne riaprono un altro con gli stessi link

    • Dario · 753 a.C. .

      quoto.. io sono passato a mega e ho disinstallato gdrive e dropbox 😉

  • Cristian Martina

    Si puo in qualche modo usare come repositorio personale per archlinux?
    Quando uscira l’applicazione ufficiale per linux?

  • GeorgePR

    Mai provato ad usare COPY? E’ un nuovo servizio cloud di Barracuda, leader nei servizi internet e sicurezza da molto tempo. Usando questo link https://copy.com/?r=1CYg4t parti da 20GB e puoi salire facilmente con il programma di aggiunte da 5GB alla volta. Inoltre, molto importante, a differenza di altri servizi tipo Google Drive, DropBox e Box, COPY consente di mantenere in sincrono QUALUNQUE directory del sistema, anche su dischi esterni o di rete.

No more articles