web analytics

Google porta a 15 Gb lo spazio web disponibile per Google Drive e Gmail e G+

Google - 15 Gb lo spazio web
Con un’annuncio nel proprio blog ufficiale, il team Google Drive ha segnalato un cambio nei piani d’archiviazione dei servizi Drive e Gmail e G+. 
Attualmente, per ogni account Google mette a disposizione 10 GB di spazio per il servizio Gmail con il quale possiamo salvare gli allegati delle nostre email, e  5 GB di spazio web per il servizio Google Drive.
Google ha deciso di unificare lo spazio web disponibile portandolo a 15 Gb in totale sia per Google Drive che per Gmail e G+.   Questa è una buona notizia sopratutto per gli utenti che hanno bisogno di più spazio di archiviazione per un servizio o per l’altro, ad esempio se non abbiamo email con allegati da salvare avremo a disposizione i 15 GB per Google Drive al posto dei 5 GB attualmente disponibili.

Google inoltre ridimensiona anche lo spazio web a pagamento, togliendo il piano da 25 GB e partendo subito con quello da 100 Gb a 4,99 dollari al mese, i prezzi in questo caso sono rimasti invariati.
Cambia anche lo spazio libero per gli utenti Google App, lo spazio web incluso di default passa da 15 GB a ben 30 GB di storage da condividere fra i tre servizi di Google. Per assicurarsi che l’utente sappia quanto spazio stia utilizzando, Google includerà un comodo grafico a torta che ne indicherà le percentuali per ogni servizio.
Il passaggio ai nuovi piani d’archiviazione dei servizi Drive, Gmail e G+ arriverà nei prossimi giorni.