web analytics

Google Play Sound Search la nuova alternativa a Shazam

Google Play Sound Search
Da poche ore è disponibile anche per gli utenti italiani il nuovo Google Play Sound Search il nuovo widget targato Google dedicato alla ricerca di tracce musicali.
Google Play Sound Search è un nuovo widget per Android dedicato agli amanti della musica che ci permette di conoscere in dettaglio il brano che siamo ascoltato in tv, dall’autoradio o dal nostro pc semplicemente e cliccando sul widget. Una volta attivato Google Play Sound Search effettuerà una breve registrazione del brano  attraverso il microfono del nostro dispositivo Android e la verificherà nei propri server fatto questo ci fornirà il titolo del brano in ascolto, autore, cover, genere, album ecc.

Semplice e funzionale il nuovo Google Play Sound Search offre un’alternativa gratuita a Shazam o SoundHound applicazioni che comunque offrono anche moltissime altre funzionalità come la riproduzione del brano, acquisto, informazioni su vari portali web ecc.
Google Play Sound Search comunque offre anche un’orologio analogico affianco al widget (cosi da poter sostituire l’app orologio con questa) e la funzionalità di effettuare ricerche mirate sui brani riconosciuti con il nuovo widget. Potremo accedere alla cronologia e gestire i vari brani riconosciuti con tanto di data e ora; è possibile inoltre acquistare il brano preferito direttamente da Google Play Store.
Nota negativa del nuovo Google Sound Search è che attualmente supporta solo alcuni dispositivi con Android 4.1.x o versioni successive.

Google Play Sound Search

Per installare Google Play Sound Search basta collegarci alla pagina dedicata del portale Google Play Store.

via