web analytics

Disponibile la versione online HTML5 di Freeciv il famoso gioco di strategia open source

Freeciv Web Html5
Freeciv è un famoso gioco di strategia a turni multigiocatore open source ispirato a Civilization II, il quale però aggiunge un gran numero di strategie e varianti. Grazie alle potenzialità di HTML5 potremo a giocare a Freeciv direttamente dal nostro browser senza quindi installare nessun gioco nel nostro pc, e sopratutto senza utilizzare nessun plugin di terze parti. La versione web di Freeciv offre le stesse funzionalità della versione nativa per pc, inoltre grazie alla creazione di un account gratuito, potremo accedere alla partita salvata da qualsiasi pc anche con sistema operativo diverso. Freeciv Web risulta veloce e reattivo come se fosse installato nel nostro pc, inoltre non richiede molte risorse offrendo cosi la possibilità d’essere utilizzando anche in su macchine datate con poche risorse disponibili.

In Freeciv dovremo creare una civiltà più grande del mondo pronta a svilupparsi dal lontano 4000 a.C. fino ai giorni nostri, oltre a portarla nel futuro. Durante lo scorrere degli anni vedremo anche approdare nel gioco le importanti tecnologie scoperte dall’uomo, portando dei vantaggi sia nella costruzione di unità sempre più potenti, con varie strutture che ci faciliteranno l’espansione della nostra civiltà, e ci permetteranno di migliorare i rapporti con le civiltà nemiche.
Presente nei repository ufficiali delle principali distribuzioni Linux,  possiamo quindi giocare a Freeciv anche direttamente dal nostro browser semplicemente collegandoci alla pagina ufficiale del progetto.

Home Freeciv Web