web analytics

Disponibile il nuovo Manjaro Community Editions 0.8.5.2 nella versione KDE, Cinnamon e Mate

Manjaro Community Editions 0.8.5.2 Razor-Qt
In concomitanza con il rilascio della nuova Antergos (ex Cinnarch), gli sviluppatori Manjaro Linux hanno rilasciato un nuovissimo aggiornamento per la Community Editions, versione della famosa distribuzione Linux con ambienti desktop e applicazioni richiesti dagli utenti e sviluppatori del progetto. Manjaro Community Editions 0.8.5.2 è un’importante aggiornamento che va a maturare e migliorare l’ormai famosa e molto apprezzata derivata di Arch Linux introducendo diverse correzioni al nuovo installer grafico e altre migliorie, oltre ad aggiornare pacchetti, kernel, ambiente desktop ecc all’ultima versione stabile disponibile. Il nuovo Manjaro Community Editions 0.8.5.2 viene rilasciato in 3 varianti che si differenziano principalmente dall’ambiente destktop e delle applicazioni dedicate che sono: MATE DE aggiornato alla versione 1.6.1, Cinnamon 1.7.x (al primo aggiornamento riceveremo la nuova versione 1.8.2) e KDE aggiornato alla versione 4.10.2 con integrato anche Razor QT 0.5.2 la versione “leggera” dell’ambiente desktop KDE.

In Manjaro Community Editions 0.8.5.2 gli sviluppatori hanno lavorato molto per migliorare l’esperienza utente in KDE, ambiente desktop tra i più richiesti dagli utenti (non a caso anche tra i primi scelti dai nostri lettori), operando in alcune correzioni sul tema e aggiungendo nuovi plasmoidi come Lancelot e Homerun. Aggiornato anche il Kernel Linux alla versione 3.8.11 (a breve arriverà anche la nuova versione 3.9.x), manjaro-settings-manager 0.1.1-1, mhwd 0.2.7-2, i gestore grafici dei pacchetti octopi 0.1.0422-1 e pamac 0.7.3-1, systemd 202-2 e xorg-server 1.14.1-1.
Per conoscere nel dettaglio tutte le novità di Manjaro Community Editions 0.8.5.2, in questa pagina troverete le note di rilascio fornite dagli sviluppatori del progetto.

Home e Download Manjaro Linux