Dal successo delle raccolte di giochi Humble Bundle sono approdate in breve tempo molte nuove raccolte di giochi indipendenti e non con alcuni giochi disponibili anche per Linux.
Tra le ultime arrivate vogliamo segnalarvi The Lunar Bundle la nuova raccolta di giochi indipendenti realizzata dal team Indie Royale e che include quattro bellissimi giochi più altri che approderanno nei prossimi giorni.
In pochi giorni la raccolta ha già venduto oltre 10.000 bundle candidandosi come una delle più apprezzate dopo Humble Bundle.
The Lunar Bundle propone 4 giochi che sono:

Pid – per Windows e Mac
Cargo Commander – per Windows e Mac
Back to the Future: The Game – per Windows e Mac
Dungeon Hearts – per Linux, Windows e Mac

come potete notare per Linux abbiamo solo il gioco di strategia Dungeon Hearts. Con 4 euro circa potremo acquistare tutti e 4 i giochi (solo Dungeon Hearts costa circa 3 Euro su Steam) con un bel risparmio quindi se offriamo più della media attuale potremo anche scaricare Reawakening un album musicale “chiptune” con 11 bellissimi brani.

Home The Lunar Bundle

  • Girolamo Aloe

    mah!… veramente a me sembra funzionare senza difficoltà.
    Chiaramente io mi sono solo limitato ad installare skype presente nei repository ufficiali.

    • hai 64 bit?

      2011/10/17 Disqus

      • Fabio

        Confermo, scaricato pacchetto 64 bit Ubuntu 11.04 dal sito ufficiale Skype e funziona , nessun errore durante l’installazione con gdebi.
        Ubuntu 11.10 64bit installato da zero , causa numerosi problemi dopo aggiornamento, cavoli e’ dalla 7.04 che aggiorno ed e’ la prima volta che mi succede.

  • Non so fin quanto può essere utile ma io ho installato skype scaricando il pacchetto dal sito ufficiale per l’architettura 64bit.

    Ubuntu 11.10 64bit e il deb di skype 64bit ufficiale, risultato nessun problema.

    p.s.: Roberto stai scrivendo un bel po’ di articoli su bug e errori della versione 11.10 di Ubuntu, ma personalmente il mio sistema (formattazione da 0) funziona perfettamente. Sono fortunato?

    • sto cercando di risolvere alcuni problemi che mi avete segnalato tutto qua
      Il giorno 17 ottobre 2011 22:50, Disqus <

    • Nemo

      Scusa, potresti postare il link? Perché dal sito ufficiale di skype a me risulta che si possa installare solamente la versione 10.04 a 64bit e che dai repository di Ubuntu ci sia solo la versione a 32. Magari sono un attimo stordito. Grazie

      • Direttamente dal sito ufficiale di Skype, devi scegliere la voce “Ubuntu 10.4+ 64-bit”.Il “+” indica dalla 10.04 in poi, o successivamente dalla 10.04.

        • Nemo

          Ho provato ad installare quello che citi con GDebi, tutto liscio, a parte che il file che mi viene installato (e contenuto nel pacchetto) è un file a 32 bit (me lo dice col comando “file /usr/bin/skype”). Provando ad eseguirlo da ubuntu 64 ovviamente non mi succede nulla, devo installare le librerie relative l’architettura a 32 bit come suggerito per farlo girare. Evidentemente le avevi già installate per qualche altro motivo. Grazie 

  • CBMAN

    a me funziona bene. utilizzo ubuntu a 64bit
    non mi è servita questa procedura

  • marco longo

    Installato e testato qualche ora fa tramite gdebi senza nessun problema (pacchetto 64bit dal sito ufficiale).

  • Antonio G. Perrotti

    ogni volta che ho installato skype (su lucid, maverick e natty, nonchè mint 9, 10 e 11, è partito 2/3 volte poi più nulla. ho un 64 bit. su oneiric non saprei. se provo da terminale mi dice “errore di segmentazione”.

    • Cioma3

      ciao
      lo dava anche a me, devi farlo partire e crashare, poi entri nella cartella nascosta .Skype della tua home e cancelli il file skype.xml (o simile, ci dovrebbero essere 3 cartelle e 2 file>è il 2°, non ricordo bene il nome, sono al lavoro su Xp adesso)
      poi riavvia skype,a me è sempre ripartito senza problemi

  • Composteterre

    grazie per l’aiuto, anche a me skype dava problemi e ora va perfettamente. A me l’avanzamento a 11.10. s’è interrotto quando era quasi alla fine per un problema con flash, mi funzionava solo con gnome 3.2. e avevo perso completamente unity. backup + nuova installazione: tutto bene tranne il mio amato opera (64 bit), che sembrerebbe non si possa piú installare. consigli?

  • Anche io l’ho installato dal sito ufficiale sulla 64 bit e funziona bene, anzi, per qualche motivo l’audio ed il video mi hanno detto i destinatari delle chiamate che funzionano meglio… poi boh, io sono il solito fortunato che da anni non ha problemi di versione in versione… 🙂

  • Carlocl

    Grazie Roberto ora funziona perfettamente dopo la cura da te proposta d’installare alcuni pachetti a 32 bit grazie di nuovo… sei il Numero UNO!  :))

  • cerash

    boh, a me funziona! l’unico problema è che skype non vede il microfono della webcam e non me lo da nelle opzioni.
    ho preso il microfono classico gestito da pulse.
    sono su kde, su gnome fino alla 11.04 andava.

  • Perfetto, tutto ok!

  • Giugrasso

    Grazie !

No more articles