web analytics

Siren rinominare più file attraverso con espressioni regolari

Siren è un’applicazione free per Linux e Windows con la quale è possibile rinominare velocemente i nostri file. A differenza di altre applicazioni analoghe, Siren ci consente di rinominare i file audio, video, immagini, documenti ecc sfruttando le espressioni regolari offrendo cosi all’utente di personalizzare il nome per ogni tipologia di file a seconda delle proprie esigenze.
Supporta i più diffusi file multimediali, tra le immagini troviamo anche il supporto per RAW per i documenti troviamo il supporto per epub, eml, odt, ods, odp, ott, pdf, html, htm oltre a supportare i pacchetti apk, crx, deb, rpm e xpi.

Siren inoltre permette di avere un’anteprima dei file da rinominare esempio possiamo avere un’anteprima delle immagini ad esempio e visualizzarne i tag integrati come il nome dell’autore, data dell’immagine, dati EXIF, data ultima modifica e molto altro ancora. Sviluppato principalmente per utenti esperti, Siren offre all’utente diversi strumenti con i quali è possibile creare e gestire espressioni regolari per ogni tipologia di file ed applicarle con molta facilità all’intero del nostro sistema operativo oppure su hard disk esterni, pendrive ecc.

Siren per Linux non richiede nessuna installazione basta scaricare il file dell’applicazione estrarlo e dare un doppio click sul file siren contenuto al suo interno e confermare l’avvio dell’applicazione.

Ringrazio Domenico P. per la segnalazione.

Home Siren