sfondi di Chrome OS (Aura) su Ubuntu 13.04
Chrome OS è un sistema operativo sviluppato da Google e presente di default nei Chromebook pc portatili progettati da Google in collaborazione con alcune dei principali produttori di personal computer. Come per il browser anche Chrome OS viene sviluppato anche nella versione open denominata ChromiumOS che possiamo testare oppure installare nei nostri pc come una normale distribuzione Linux.
Particolarità di Google Chrome OS è la sua leggerezza e sopratutto un sistema basato quasi interamente sul browser di Google. Le finestre vengono gestite da un window manager denominato Aura il quale aggiunge anche una taskbar ed un sistema di notifiche dedicato oltre ad aggiunge una scrivania dei collegamenti di siti preferiti, applicazioni ecc. Di default Google Chrome OS offre dei bellissimi sfondi che possono anche essere sostituiti in un secondo momento con altri scaricabili online. Tutti gli sfondi sono in HD con una risoluzione di 2560 x 1700 pixel e possono essere scaricati ed installati in qualsiasi altro sistema operativo.
Sarkasper, utente Arch Linux, ha reso disponibile gli sfondi di default in Chrome OS attraverso il pacchetto aura-wallpapers 1.0-1 installabile da AUR possiamo anche scaricare ed utilizzare anche noi su altre distribuzioni Linux scaricando il file aura-wallpapers.tar.bz2 dal link posto sotto.

Ringrazio il nostro lettore Simone D. per la segnalazione.

Download Sfondi Chrome OS (Aura)

No more articles