Mele A1000 è uno dei più conosciuti ed apprezzati Box Tv Android. Il successo del dispositivo è dovuto a molto fattori oltre ad essere stato uno dei primi box tv completi di più porte USB e sopratutto di uno slot-in in grado di ospitare un hard disk Sata e sopratutto molte distribuzioni e progetti dedicati.
Ad un’anno circa del debutto Mele A1000 comincia ad avere un hardware un po datato, per questo motivo l’azienda cinese ha rilasciato la nuova versione A1000G.
Mele A1000G porta con se un’aggiornamento hardware introducendo il nuovo processore Allwinner A31 quad core da 1.2 Ghz e una quad core GPU PowerVR SGX544MP2 con 1 GB di RAM DDR3 e 8GB di storage interno.
Il case rimane invariato offrendo quindi WiFi, 3 porte USB 2.0, slot per SD, 1 porta Hdmi, 1 Lan e uscita audio e video, rispetto alla precedente versione però non troviamo la porta VGA. Mele A1000G grazie ad Allwinner potrà contare dei sorgenti già disponibili nella pagina git dedicata che permetteranno agli sviluppatori di creare nuove distribuzioni Linux o Android dedicate.

Mele A1000G è disponibile su FocalPrice store cinese (che collabora con lffl) a $106.99 USD – € 85.04 con il rischio di pagare 24 Euro di tasse doganali (ad un mio collega è arrivato senza nessuna di queste spese).
No more articles
Per sostenere lo staff nella creazione di nuovi contenuti
Dona in Bitcoin1EerWf67XJXj8JGzGtyRruUavkAMstKxTt