Oggi vi vogliamo presentare un’interessante progetto realizzato dall’azienda cinese Measy Electronics Ltd che ha deciso di realizzare una tv stick con tanto di dockstation di espansione.
Uno dei principali problemi delle nuove tv stick Androd è la possibilità d’integrare una sola miniUSB visto le dimensioni ridotte, ma da Measy arriva la soluzione ossia un dockstation di espansione che ci permetterà di aggiungere più porte USB e un lettore di schede SD.
Measy U2C è una TV Stick con processore Rockchip RK3066 dual-core da 1.6 Ghz Cortex-A9 con una GPU quad core Mali-400MP, 1GB di memoria RAM DDR3 e 8GB di memoria interna. Dispone di una fotocamera da 720p compatibile con i più diffusi software di video chat compreso Skype, integrato anche un microfono, presenta anche una HDMI, una porta USB2.0 e Micro USB per l’alimentazione e una microSD per espandere la memoria interna fino a 32 Gb.

Measy U2C

Measy U2C viene rilasciato con Android 4.1 Jelly Bean con alcune personalizzazioni per una maggiore esperienza utente su tv inoltre dispone di boot da microSD che ci permette di avviare anche una distribuzione Linux dedicata come ad esempio PicUntu.

E’ possibile inoltre collegare la TV Stick Measy U2C alla dockstation la quale va ad aggiungere 3 nuove porte USB 2.0, 1 HDMI e un lettore di SD  ed un tasto on/off.
La dockstation ci permette di ruotare la tv stick in modo tale da regolare correttamente la fotocamera pronta per le nostre video chat.

Measy U2C

Measy U2C risulta una box tv davvero unica nel suo genere. La possiamo acquistare su Amazon a EUR 99,90.
  • pietro

    prezzo troppo elevato

    • una tv stick con quell’hardware negli store italiani lo trovi sui 70 euri aggiunti 20 euro la dockbar alla fine i 99 son giusti dai

    • Marco

      Ma ti sei degnato di leggere le caratteristiche?
      Fotocamera e docking sono discreti valori aggiunti, considerato che mediamente vendono roba peggiore e senza questi a 50e il prezzo mi sembra giustificato.

      • piero

        Figurati se l’ha letto è il solito coxlione che parla senza sapere

  • cioma3

    Ne sto preprendere uno (dei tanti) ma da inesperto ho un dubbio, quindi vi chiedo: esistono tastiere o simili che simulano l’accelerometro per i giochi di google play che lo prevedono?

  • Antonio

    Buongiorno a tutti..
    Secondo voi, questa measy u2c è adatta per l’utilizzo di sopcast?
    La mia unica necessità sarebbe appunto di collegarla alla tv e connetterla al wifi per utilizzare sopcast, nient’altro. Me lo consigliate come acquisto? Oppure posso trovare di meglio? considerando che il mio budget è proprio sui 100€, non di più.

    Grazie in anticipo per eventuali risposte e complimenti per il sito 🙂

    • ti posso dire che il mio “vecchio” mele a1000 con processore monocore funziona sopcast quindi su questo che ha un processore dual core ci vai a nozze
      ps se lo acquisti ti consiglio di usare anche xbmc per android 😀

      • Antonio

        Ottimo! con un dual core vado sicurissimo allora

        Grazie mille

  • piero

    a livello di prestazioni come si colloca rispetto ad un atom dual core ?

    • è difficile paragonare un processore x86 con un arm
      sicuramente come processore è comunque molto performante diciamo che se non è come un’atom poco gli manca

No more articles