web analytics

Mark Shuttleworth tra le 12 persone dell’anno secondo Forbes

Mark Shuttleworth - Forbes

Forbes è un’importante rivista statunitense di economia e finanza famosa in tutto il mondo per la sua classifica annuale degli uomini più ricchi al mondo e la classifica degli uomini che stanno cercando di cambiare il nostro modo di vivere e proprio in questa è apparso nei giorni scorsi niente meno che Mark Shuttleworth fondatore e amministratore di Canonical e Ubuntu.
Secondo Forbes Ubuntu e i nuovi progetti dedicati come ad esempio il nuovo Ubuntu Touch che permetterà di avere le qualità di Unity su un dispositivo mobile stanno cercando di migliorare il nostro modo di vivere.
Forbes rievoca un po la vita di Shuttleworth segnalando anche la vacanza nello spazio del 25 aprile 2002 quando divenneun turista spaziale alla missione russa Soyuz TM-34.

Mark Shuttleworth con Ubuntu sta cercando di offrire una valida alternativa gratuita a Apple e Microsoft Windows oltre ad offrire un nuovo sistema operativo mobile open valida alternativa ad Android e iOS. Shuttleworth riuscirà a cambiare o meglio migliorare il nostro modo di vivere?
Diciamo che grazie a Shuttleworth molti utenti ed aziende hanno conosciuto Linux e in questo caso bisogna darne merito a tutto questo.