web analytics

Manjaro Cinnamon Community Edition 0.8.5 attiva il nuovo installer e altre migliorie

Manjaro Cinnamon Community Edition 0.8.5

In concomitanza con l’annuncio del passaggio da Cinnamon a Gnome Shell da parte del progetto Cinnarch il team Manjaro Linux ha annunciato il rilascio della nuova versione 0.8.5 Cinnamon Community Edition.
Manjaro Cinnamon Community Edition 0.8.5 è una nuova release sviluppata dalla collaborazione tra il team di sviluppo e la comunità Manjaro. Basato su ambiente desktop Cinnamon aggiornato alla versione 1.7.3 la nuova Community Edition 0.8.5 aggiunge il nuovo installer grafico (attualmente ancora in fase di sviluppo) approdato nella versione 0.8.5 che ci permette una facile installazione della distribuzione.
Presente inoltre il nuovo kernel 3.8.5, il file manager nemo 1.7.2, cinnamon-control-center 1.7.2, cinnamon-screensaver 1.7.1, SystemD 198 e Xorg 1.14.0. Altra novità approdata su Manjaro Cinnamon Community Edition 0.8.5 è il nuovo tools Manjaro Settings Manager che ci permette di configurare facilmente la distribuzione dalla lingua di sistema, tastiera, gestione degli utenti, mirror ecc.

Come display manager il nuovo Manjaro Cinnamon Community Edition 0.8.5 utilizza GDM con alcune personalizzazioni effettuate dal team preinstallato inoltre i driver proprietari aggiornati per Nvidia e AMD e codec multimediali e AUR.

Note di rilascio Manjaro Cinnamon Community Edition 0.8.5
Home e Download Manjaro Cinnamon Community Edition