Little Black Box
XBMC è un media player open source multi-piattaforma tra i più conosciuti ed apprezzati dagli utenti di tutto il mondo. L’arrivo di XBMC per Android e Raspberry PI ha fatto conoscere il media center a moltissimi nuovi utenti e anche aziende le quali stanno puntando molto sul portarlo di default in alcuni nuovi device.
Little Black Box è un nuovo progetto che punta ad offrire un set-top-box basato su XBMC Media Player e un sistema ARM in grado di combinare ottime performance con bassissimi consumi energetici e sopratutto riprodurre file multimediali anche in alta definizione presenti sia in locale che online.
Con Little Black Box potremo quindi avere nella nostra tv XBMC Media Player in una veste completamente rivisitata e sopratutto con la possibilità di aggiungere moltissimi add-on dedicati in modo tale da aggiungere le funzionalità come la riproduzione di video da YouTube, Vimeo, Tv in streaming e molto altro ancora.
Dispone di un telecomando multifunzione che ci permette di operare al meglio in XBMC con tanto di tastiera qwerty inclusa nella parte posteriore.
Ecco le principali caratteristiche di Little Black Box:

– CPU AML8726-M3 da 1Ghz
– GPU Mali 400
– 1GB DDR3
– 4GB di storage
– 1x HDMI
– 1x uscita video composita
– 2x USB

Little Black Box è disponibile dal portale dedicato a 99€ direttamente dal sito ufficiale del progetto.

Home Little Black Box

  • kromweb

    Ma la dock bar che c’è sulla sinistra, rimane fissa o si può nascondere?

    • la dock è presente solo quando attivi la modalità attività altrimenti non c’è

  • Ale91g

    Non vedo l’ora che esca Fedora 16. Oneiric non funziona come dovrebbe.

    • drake762001

      A chi lo dici, ho usato un po’ la beta ma da troppi grattacapi. Speriamo che il rilascio non subisca ritardi che il mio netbook l’aspetta.

  • Fiorello iosif

    ho installato gnome shell con vari extentions e quando imposto una tema transparente sotto la bara di gnome shell si vede anche quela di unity,potrebe essere un bug ho altro?

    • drake762001

      In realtà non è un problema di unity ma dell’appmenu (quell’accrocchio per far visualizzare, in unity, il menu delle finestre sul pannello), infatti quello che si vede è il menù di nautilus che gestisce il desktop. L’unico modo che ho trovato per eliminarlo è disinstallare tutti i pacchetti riguardanti l’appmenu (sono quelli che hanno appmenu nel nome del pacchetto). Così facendo mi è sparito.

  • Fiorello iosif

    li ho eliminato ma niente,circa 5-6 pachetti,li ho trovati in in ubuntu sw center,ho sbaglio?

  • Sempre meno personalizzabile insomma. Spero ripristinino qualcosa di simile alla “Schermata di Accesso”.

  • Dalle mie prove, per avere gnome-shell di default, dovrebbe essere:sudo /usr/lib/lightdm/lightdm-set-defaults -s gnome-shell

    • a me ha funzionato anche con gnome te hai provato anche con il comando dell’articolo?

      • Sì sì, prima ho provato con “gnome”, ma visto che non funzionava (partiva una sorta di gnome2 senza alcun menù nella barra in alto) ho cercato un po’ su internet e ho trovato lo stesso comando ma con “gnome-shell”

  • Fausto Sclocchini

    Stesso caso di Stefano Marzorati….il comando che funziona (nel mio caso) dopo aver abilitato il login automatico è stato:

    sudo /usr/lib/lightdm/lightdm-set-defaults -s gnome-shellUn saluto a tutti.

  • Paola

    Ciao Stefano, nel mio menu’ tendina  di lightdm ono spariti Ubuntu e Ubuntu-2D per lanciare 11.10 con Unity, ho soo gnome classic (ho installato la fallback session), ma avro cancellato qualche file che conle dipendenze mi ha rimosso unity!!! tuttavia i file unity-2D li tengo! come ripristino Unity Unity-2d al login?

    •  Ciao Paola, prova a installare l’ultima versione di Unity, dal seguente PPA:
      sudo add-apt-repository ppa:unity-team/staging
      sudo apt-get update && sudo apt-get dist-upgrade

      • Paola

        Ciao! ho segito la tua procedura, ma nulla ancora, non mi appare ancora al login la possibilita’ di usare Ubuntu Unity e Ubuntu 2D, nonostante ci sia tutto a sistema. come “resetto”  ?

        • Paola

          RISOLTO:
          ciao volevo condividere la soluzione.
          Semplicemente andava reinstallato “ubuntu-desktop”.
          Sicuramente avro’ rimosso qualche piccola app o theme che non volevo tenere e come dipendenza ha rimosso anche tutto ubuntu-desktop.

          Come posso fare per indagare e scoprire quali sono i programmi/pacchetti che hanno come dipendenza “ubuntu-desktop”?

          Saltui

No more articles