web analytics

Lightworks finalmente disponibile la Beta per Ubuntu Linux

Lightworks Beta per Ubuntu Linux
Lightworks è un software professionale, sviluppato dalla software house Editshare, da poco disponibile anche Linux. Tra le principali caratteristiche di Lightworks troviamo il supporto per molti formati di file multimediali liberi e proprietari come MXF, AVI e Quicktime e anche formati professionali come ProRes, Avid DNxHD, AVC-Intra, DVCPRO HD, RED R3D, DPX, H.264, XDCAM EX / HD 42 e l’integrazione di moltissime feautures sviluppate principalmente per l’uso professionale. Inoltre Lightworks è software utilizzato anche da diverse aziende cinematografiche per la realizzazione di film come ad esempio Pulp Fiction, Mission Impossibile, The King’s Speech e molti altri ancora.
Dopo ritardi causati da molti problemi riscontrati dal porting in Linux è finalmente disponibile la prima Beta pubblica di Lightworks per Ubuntu Linux.
Lightworks Beta per Linux è disponibile solo in pacchetto deb 64-bit da circa 46 Mb con il quale possiamo installare il software su Ubuntu, Debian e derivate. Il rilascio di Lightworks arriva nei giorni successivi all’arrivo della versione stabile di Ubuntu 13.04 la quale aggiunge diverse ottimizzazioni riguardanti sia i driver per le schede grafiche e sopratutto OpenGl.

In questa pagina troverete l’annuncio ufficiale sul rilascio della prima beta pubblica di Lightworks.

Home Lightworks
Download Lightworks Beta per Ubuntu Linux 64-bit