web analytics

KDE Plasma Panels Collection aggiunge il nuovo pannello in stile Nowardev

Plasma Panels Collection è un progetto che punta a personalizzare l’ambiente desktop KDE posizionando i pannelli e plasma widget di KDE in determinate configurazioni in modo tale da ricordare gli ambiente desktop più diffusi per Linux.
Con KDE Plasma Panels Collection è possibile personalizzare KDE in stile Unity con tanto di AppMenu, riportare i 2 pannelli con menu a tendina in stile Gnome 2, avere uno stile simile a Microsoft Windows 7 oppure il buon vecchio KDE o Chrome OS, Mac ecc.
Plasma Panels Collection aggiunge al menu contestuale di KDE la possibilità di cambiare con un click l’aspetto di KDE migliorando cosi l’esperienza utente sopratutto per nuovi utenti.
La nuova versione 1.9 di Plasma Panels Collection aggiunge il nuovo layoout Nowardev e Chakra aggiungendo cosi nuove personalizzazioni disponibili. Plasma Panels Collection 2.0.x corregge alcuni problemi riscontrati con l’arrivo di KDE 4.10 e il supporto per Debian 7.0 Wheezy con tanto di pacchetto deb dedicato per facilitarci l’installazione.

KDE Plasma Panels Collection

Ecco alcuni screen di KDE Plasma Panels Collection

Per installare KDE Plasma Panels Collection su Kubuntu, Debian e derivate basta digitare da terminale:

cd /tmp 
wget http://goo.gl/Nzkx7 -O plasma-panels-collection_2.0.2-1ubuntu0~ppa1_all.deb 
sudo dpkg -i *.deb
sudo apt-get install -f

Plasma Panels Collection è disponibile per Chakra Linux via CCR e Arch Linux attraverso AUR.