web analytics

Jolicloud DE un nuovo ambiente desktop web-orientated per Ubuntu Linux

Jolidrive è un servizio web con il quale è possibile accedere a più servizi cloud da un’unica finestra. Dagli sviluppatori del progetto Jolicloud è nato un nuovo ambiente desktop per Linux denominato Jolicloud Desktop Environment.
Jolicloud Desktop Environment è un’ambiente desktop HTML5 per Linux web-orientated basato su Chromium al quale è stato introdotto Jolidrive e la gestione di applicazioni e giochi disponibili per Google Chrome.
Con Jolicloud Desktop Environment avremo quindi l’accesso ai più diffusi servizi cloud come Google Drive, Dropbox, Ubuntu One oltre ad accedere alle oltre 1500 applicazioni disponibili da Google Play Store.
L’ambiente desktop offre quindi un browser sempre disponibile con il quale possiamo quindi navigare ad internet, dal pannello superiore potremo accedere alle varie applicazioni come Gmail, Facebook, Twitter, Soundcloud e giochi come ad esempio Angry Birds tutti già presenti di default.

Jolicloud Desktop Environment

Jolicloud Desktop Environment è un progetto che nasce dalla volontà di portare un’ambiente desktop leggero e moderno valida alternativa a Google Chrome OS.

Jolicloud Desktop Environment è già disponibile per Ubuntu 12.10 e 12.04 digitando:

sudo add-apt-repository ppa:jolicloud-team/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install jolicloud-desktop-environment

una volta installato basta terminare la sessione ed accedere alla sessione jolicloud.

Home Jolicloud DE

via