Oltre all’arrivo di Facebook Home il famoso social network ha recentemente introdotto nell’applicazione Facebook Messenger per Android la possibilità di effettuare chiamate gratuite tra i vari utenti.
Basterà quindi avere una connessione internet attiva e Facebook Messenger installato nel nostro dispositivo per poter chiamare gratuitamente i nostri amici che hanno installato anche loro Facebook Messenger.
Skype, Facebook, Whatsapp ecc tutti servizi che ci permettono di chiamare o chattare gratis con i nostri amici il tutto utilizzando una connessione internet.

Questi servizi di messaggistica istantanea e Voip stanno pian piano mandando in pensione il telefono di casa sostituito da una semplice connessione internet sempre attiva con la quale possiamo chiamare, chattare guardare la tv ecc.
Ormai tutto è basato sulla connessione internet peccato che questa, almeno in Italia, sia ancora molto indietro confronto ad altri paesi europei (vedi ad esempio Finlandia, Svezia, Norvegia ecc).

Facebook Messenger su Google Play Store

  • Simone

    questa “procedura” si dovrà svolgere anche con il nuovo 11.10 oppure si potrà evitare di installare ia-32lib e ed evitare anche di forzare l’installazione?

    • la notizia era apparsa su alcuni blog nei mesi scorsi che su oneiric si poteva installare anche i pacchetti 32 bit su 64 bit senza problemi non alquanto vera dato che è possibile farlo solo su pochissimi pacchetti che integrano proprio le librerie 32lib in data odierna pochissimi
      difatti proprio in questi giorni è uscita musictube solo per 32 bit e su oneiric 64 bit non potevi installarla a meno che non installavi in precedenza ia-32lib

      • Simone

        ecco quindi “pacchetti 32 bit su 64 bit senza problemi” è una gran buffonata…mi pareva troppo bello x essere vero 🙁

        • basta leggere la pagina dedicata su debian per capire che tutto questo non è possibile se non solo per alcuni pacchetti e non per tutti http://wiki.debian.org/Multiarch/Implementation
          ma magari chi ha scritto quello era più intento a guardare le visite del blog che testare se realmente è vero 😉

          • Speppa

            mi pareva strano che una volta tanto avessero scritto qualcosa di serio D:

  • Sly

    Ho un ricevitore wireless con soli driver per 32 bit. Posso ricorrere a questo metodo per installare i driver tramite NDIS wrapper ?

    • dovrebbe installarsi ma non ti assicuro niente dato che le applicazioni sono una cosa i driver sono un’altra prova comunque mal che vada puoi sempre rimuover il pacchetto

No more articles