web analytics

Facebook Messenger e le chiamate gratuite da Smartphone, internet è sempre più utilizzata per chiamare e scambiarsi messaggi

Oltre all’arrivo di Facebook Home il famoso social network ha recentemente introdotto nell’applicazione Facebook Messenger per Android la possibilità di effettuare chiamate gratuite tra i vari utenti.
Basterà quindi avere una connessione internet attiva e Facebook Messenger installato nel nostro dispositivo per poter chiamare gratuitamente i nostri amici che hanno installato anche loro Facebook Messenger.
Skype, Facebook, Whatsapp ecc tutti servizi che ci permettono di chiamare o chattare gratis con i nostri amici il tutto utilizzando una connessione internet.

Questi servizi di messaggistica istantanea e Voip stanno pian piano mandando in pensione il telefono di casa sostituito da una semplice connessione internet sempre attiva con la quale possiamo chiamare, chattare guardare la tv ecc.
Ormai tutto è basato sulla connessione internet peccato che questa, almeno in Italia, sia ancora molto indietro confronto ad altri paesi europei (vedi ad esempio Finlandia, Svezia, Norvegia ecc).

Facebook Messenger su Google Play Store