web analytics

Canonical aggiorna la home page di Ubuntu e toglie la Community!

La comunità Ubuntu in questi anni è stata la vera fonte di risorse di Ubuntu dato che la stragrande maggioranza dei progetti viene supportata proprio dalla comunità il cui lavoro molto spesso non viene nemmeno retribuito.
Se la comunità è una parte importante importante del progetto Ubuntu anche se per Canonical questa passa in secondo piano.
In queste ore Canonical ha apportato alcune modifiche alla home page di Ubuntu con una nuova barra in alto dei collegamenti completamente rivisitata. Niente di speciale tranne la rimozione del collegamento per accedere alla community completamente rimosso assieme anche ad altri collegamenti.
Per accedere alla community bisogna andare in basso dove troviamo anche i collegamenti: Overview, Get involved, Report a problem e Stay connected Shop ecc rimossi dalla parte alta del sito.
Una mossa di Canonical che sicuramente farà discutere sopratutto i tanti utenti e sviluppatori si fanno in quattro per migliore questa distribuzione e poi ripagati in questa maniera.

Ma Ubuntu non dovrebbe essere progetto guidato da comunità per creare un sistema operativo ed una serie completa di applicazioni con l’uso del software Free e Open Source come ben riportato nel sito ufficiale?